Diversi possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max stanno segnalando problemi con il funzionamento del GPS dello smartphone dopo aver installato la prima build beta di iOS 16.1, rilasciata questa settimana da Apple.

Come sottolineato da MacRumors, iOS 16.1 Beta 1 impedisce al GPS di funzionare correttamente sui dispositivi in ​​questione. Pertanto, si consiglia di evitare di installare questa build del sistema operativo mobile Apple se l’utente dipende dal rilevamento della posizione.

Gli utenti dei modelli Pro che hanno già installato la versione beta 16.1 dovranno eseguire il downgrade a iOS 16.0.1 o attendere che una nuova build del sistema operativo risolva il problema per ripristinare la funzionalità GPS.

La causa del bug non è stata ancora segnalata, ma si ritiene che Apple stia già lavorando a una soluzione. Facciamo notare che, come l’Apple Watch Ultra, i modelli Pro dell’iPhone 14 hanno il supporto GPS a doppia frequenza.

Ciò significa che gli smartphone possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulle frequenze L1 legacy che L5 più potenti, che possono viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi, ad esempio.

La combinazione dei due segnali offre una maggiore precisione di localizzazione. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus non supportano questa funzione. Ricordando che anche la versione stabile di iOS 16 ha avuto bug e altri problemi questa settimana.

Nel corso delle prossimi settimane avremo maggiori dettagli sul prossimo aggiornamenti iOS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, hai riscontrato bug in con la versione del sistema operativo mobile iOS 16 di Apple? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteSpotify: watchOS 9 ha un bug che blocca lo streaming
Articolo successivoXiaomi, Lu Weibing chiede un opinione sulla Dynamic Island