Un nuovo smartphone Xiaomi è stato elencato nel database IMEI e potrebbe trattarsi dello Xiaomi Civi 4 che avrebbe così ottenuto la sua la prima certificazione.

Xiaomi è una delle aziende più prolifiche nel settore smartphone. Attualmente sta lavorando alla serie Xiaomi 14 che dovrebbe essere lanciata a novembre e a breve (il 21 settembre) vedremo il lancio della serie Redmi Note 13. Fra i dispositivi già presentati nel corso del 2023 c’è lo Xiaomi Civi 3, uno smartphone che punta soprattutto su un design accattivante e sulle fotocamere, lanciato nel mese di maggio. Ora sembra che l’azienda stia già lavorando sul suo successore e secondo una pubblicazione ci sarebbe anche una prima certificazione per il futuro Civi 4 oltre alle indicazioni sul periodo di lancio.

Un nuovo dispositivo Xiaomi con numero di modello 24031PN0DC è stato individuato nel database IMEI. L’elenco non menziona il nome ufficiale. Le cifre “2403” nel codice del modello lasciano però intendere che il dispositivo potrebbe essere lanciato in Cina nel marzo 2024, periodo plausibile per il lancio di un nuovo modello Civi, Civi 4 o Civi 5, qualora si decidesse di saltare il numero 4 che come è noto è spesso evitato poiché considerato di cattivo auspicio in Cina.

Come gli smartphone Civi già lanciati, si pensa che anche il prossimo sarà incentrato sul design, solitamente più vicino al gusto femminile, sarà dotato di un chipset potente e fotocamere posteriori e per i selfie impressionanti. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere alimentato dall’inedito Snapdragon 7 Gen 3.

Purtroppo non sono molti i dettagli noti al momento, pertanto si tratta per lo più di mere speculazioni. Siamo certi però che se Xiaomi sta effettivamente lavorando al prossimo Xiaomi Civi 4 emergeranno nel tempo nuove indiscrezioni e dettagli, e noi non mancheremo di pubblicare nuovi articoli per tenervi informati

Articolo precedenteXiaomi 14 Pro dovrebbe avere tre fotocamere da 50 MP
Articolo successivoWindows 10 non dice addio al futuro: supporterà il Wi-Fi 7
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.