Nuove conferme sul lancio anticipato della serie Xiaomi 14 nella prima settimana di novembre sono state individuate nel codice della MIUI 15.

Lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro hanno fatto il loro debutto nel dicembre 2022, rispettando la consuetudine di Xiaomi di lanciare la sua serie di top di gamma verso la fine dell’anno. Sembra però che questa volta l’azienda potrebbe lanciare la serie Xiaomi 14 in anticipo, con rapporti che suggeriscono che i flagship potrebbero arrivare all’inizio di novembre. Il codice MIUI 15 avrebbe fornito prove a sostegno di questa tempistica di lancio della quale si vocifera già da un po’.

Secondo quanto riportato da Xiaomiui, Xiaomi sta testando la MIUI 15 basata su Android 14. Il codice indica che Xiaomi rilascerà gli smartphone della serie Xiaomi 14 in Cina nella prima settimana di novembre. La pubblicazione aggiunge anche che gli ultimi numeri di versione interni sono MIUI-V15.0.0.1.UNCEUXM e MIUI-V15.0.0.1.UNBEUXM. In base al numero di build, sembra che lo sviluppo della serie Xiaomi 14 sia in fase di completamento.

L’affidabile tipster Digital Chat Station aveva rivelato alcuni giorni fa una tempistica simile, suggerendo che Xiaomi punta a lanciare la serie Xiaomi 14 prima dell’evento di vendita Double Eleven, un importante evento di shopping in Cina, noto anche come Singles’ Day, che si svolge l’11 novembre di ogni anno, e può essere considerato l’equivalente cinese del Black Friday, se non addirittura ancora più grande.

Xiaomi non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma se le tempistiche di lancio sono esatte, possiamo aspettarci che l’azienda cominci a presentare il nuovo flagship a breve attraverso una serie di teaser e a rivelarne alcune delle specifiche tecniche. La prossima serie Xiaomi 14 dovrebbe essere costituita da due modelli: Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro. Dovrebbe esserci anche un modello Ultra, ma il suo rilascio dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2024. Entrambi i dispositivi previsti per novembre saranno alimentati dal processore Snapdragon 8 Gen 3, il cui lancio avverrà ad ottobre.

Articolo precedenteNighthawk AXE3000: l’adattatore WiFi 6E di fascia alta – Recensione
Articolo successivoGalaxy A05s: ecco i render che svelano il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.