Secondo una nuova fuga di notizie il lancio dello Xiaomi 13 Ultra dovrebbe avvenire a maggio 2023. Lo smartphone arriverà anche sul mercato globale.

Xiaomi ha presentato a livello globale gli smartphone della serie Xiaomi 13 al MWC il mese scorso ma come sappiamo il brand sta lavorando da tempo ad un altro dispositivo della serie, lo Xiaomi 13 Ultra.

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, secondo il noto tipster Ice Universe, lo Xiaomi 13 Ultra sarà lanciato a livello globale a differenza dell’OPPO Find X6 Pro. Ora, un altro informatore, Snoppy Tech, ha rivelato che lo Xiaomi 13 Ultra potrebbe debuttare nel maggio 2023 (inizialmente si era parlato di un lancio ad aprile ma giravano già voci su un possibile ritardo). Tuttavia, resta da vedere se il dispositivo sarà lanciato prima in Cina per poi arrivare sui mercati globali. 

Il 13 Ultra è già apparso sul web in diverse occasioni. Il mese scorso il dispositivo è stato avvistato in una foto dal vivo che ha rivelato lievi modifiche al design rispetto al predecessore. Lo smartphone sarebbe caratterizzato da un modulo fotocamera circolare piuttosto grande che ospita quattro sensori tra cui la fotocamera principale Sony IMX989 da 1 pollice e 50 megapixel. Il marchio Leica conferma la collaborazione col leggendario produttore di fotocamere. Il pannello posteriore dello Xiaomi 13 Ultra presenta una finitura in pelle vegana e la parte superiore risulta rialzata, ma l’isola fotografica sembra non sporgere come nello Xiaomi 12S Ultra. 

Oltre alle informazioni di cui sopra, altre fughe di notizie hanno rivelato che lo Xiaomi 13 Ultra sarà dotato di trasferimento dati USB 3.2 e di protocollo di ricarica USB PD.

Si può ipotizzare che insieme al top di gamma verrà lanciata la serie Xiaomi Pad 6. In ogni caso non ci sono informazioni ufficiali sul lancio dello Xiaomi 13 Ultra tanto meno dei nuovi tablet. Sicuramente giungeranno altre notizie, per cui non ci resta che attendere per saperne di più.

Articolo precedenteMoto G Power 2023, nuovi render rivelano un altro colore
Articolo successivoPOCO F5 Pro, ecco le possibili specifiche tecniche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.