Xiaomi ha lanciato la serie Redmi K60 in Cina a fine dicembre, offrendo tre modelli della serie. Fortunatamente, sembra che il K60 standard possa arrivare sui mercati globali con il nome di POCO F5 Pro.

Il tipster Yogesh Brar ha pubblicato le possibili specifiche tecniche del POCO F5 Pro e sembra proprio che si tratti del Redmi K60 con un nuovo nome.

L’affidabile e prolifico tipster Brar sostiene che il POCO F5 Pro sarà uno smartphone dotato di alcune caratteristiche di spicco nel panorama della telefonia. Queste caratteristiche includono un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, uno schermo OLED QHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una capiente batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo da 67W.

Altre caratteristiche degne di nota del prossimo smartphone F5 Pro di POCO, citate dall’insider, sono un sistema di fotocamere posteriori con la fotocamera principale da da 64MP, un sensore ultra-wide da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. Altre dettagli tecnici sono altoparlanti stereo e un sensore di impronte digitali integrato nel display e anche in questo caso, tutte queste caratteristiche sono in linea con il Redmi K60.

Non si sa se il presunto POCO riceverà il supporto per la ricarica wireless della lineup Redmi K60. Potremmo pensare che questa funzione sia stata rimossa per ridurre i costi in vista di un rilascio globale, ma la sua inclusione significherebbe che questo è il primo smartphone POCO con funzionalità di ricarica wireless.

Non siamo certi di una finestra di lancio o dei mercati specifici, ma siamo certi che lo smartphone arriverà in diversi Paesi sperando che giunga anche in Italia. Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, ma presto avremo certamente degli aggiornamenti quindi seguiteci sui nostri canali.

Quali sono le tue aspettative sul prossimo POCO F5 Pro? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra, il cameraphone potrebbe arrivare a maggio
Articolo successivoASUS Zenfone 10: specifiche tecniche e timeline di lancio