Lo Xiaomi 13 Ultra promette di essere uno degli smartphone più interessanti del 2023 e il produttore cinese dovrebbe correggere uno dei maggiori difetti dei suoi dispositivi di fascia alta: la connettività. La nuova generazione avrà finalmente diritto all’USB 3.

Oltre a diventare il nuovo re della fotografia per smartphone quest’anno, il prossimo Xiaomi 13 Ultra potrebbe finalmente correggere uno dei maggiori problemi degli smartphone del produttore cinese. Mentre la maggior parte dei suoi concorrenti offre già la connettività USB 3 sui propri dispositivi, gli smartphone di Xiaomi per il momento sono limitati all’USB 2.0.

Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare con l’arrivo dello Xiaomi 13 Ultra. Secondo quanto riferito, il dispositivo disporrà di una nuovissima porta USB 3.2, che non solo gli consentirà di godere di velocità di trasferimento più elevate, ma anche di essere collegato a un display esterno. Purtroppo, il passaggio alla nuova connettività limiterà la velocità di ricarica dello smartphone.

Lo Xiaomi 13 Ultra si ricaricherà più lentamente del modello Pro

Gli attuali standard di ricarica rapida di Xiaomi sono tutti legati all’USB 2.0, quindi il produttore non può utilizzarli sul prossimo top di gamma. Xiaomi ha quindi certificato un nuovo standard di ricarica, ma più limitato rispetto ai 120W dello Xiaomi 13 Pro.

In effetti, sulla certificazione notiamo che è specificato che la ricarica sarà limitata a 90 W al massimo, ma @That_Kartikey sostiene su Twitter che può essere spinta fino a 100 W. La ricarica sarà quindi leggermente più lenta rispetto allo Xiaomi 13 Pro, ma questa modifica potrebbe anche consentire a Xiaomi di ridurre le dimensioni della batteria (ma non la sua capacità).

È noto che lo Xiaomi 13 Ultra utilizzerà non meno di 4 sensori della fotocamera sul retro, quindi questa modifica potrebbe essere stata necessaria per limitare lo spessore dello smartphone. In ogni caso, dovremo aspettare ancora molte settimane prima di vedere il cameraphone Xiaomi, che non sarà lanciato prima di aprile 2023. Da parte loro, gli Xiaomi 13 e 13 Pro arriveranno sul mercato europeo il 27 febbraio al MWC 2023 di Barcellona.

Articolo precedenteYouTube testa nuovo servizio di streaming ad-supported
Articolo successivoGoogle Traduttore supporta altre 33 lingue in modo offline