Immagini trapelate online mostrano una Xbox Series X bianca senza unità disco. La console dovrebbe arrivare a giugno o luglio con un prezzo scontato. Microsoft non ha ancora confermato l’esistenza di questa nuova versione.

Microsoft ha annunciato recentemente che intende continuare a rilasciare hardware Xbox, anticipando l’arrivo di una nuova generazione. Tuttavia, prima di questo passo, l’azienda sembra focalizzata sull’attuale generazione, puntando al lancio di una Xbox Series X bianca versione digitale. Queste informazioni emergono da immagini trapelate da Exputer.

La Xbox Serie X bianca è esteticamente identica al modello nero corrente, differenziandosi unicamente per il colore, descritto come bianco robot, analogo a quello della Xbox Series S, e per il controller wireless. Internamente, sono previsti alcuni aggiornamenti, inclusa una nuova soluzione per il dissipatore di calore per mantenere la console a una temperatura ottimale. The Verge riferisce di aver avuto accesso a documenti che confermerebbero la veridicità delle immagini trapelate.

Secondo Exputer, che aveva precedentemente menzionato l’esistenza di questa variante della Xbox Series bianca, la console potrebbe essere disponibile nei negozi tra giugno e luglio, con uno sconto di 50-100 dollari rispetto all’attuale modello Xbox Series X, venduto a 499 dollari negli Stati Uniti e a 549,99 euro in Italia.

Resta da vedere se, nei mesi a venire, Microsoft procederà al lancio di questa Xbox Series X bianca versione digitale. Ciò potrebbe influenzare la sorte di Brooklin, un nuovo modello di Xbox Series X che è emerso nei documenti durante il processo FTC contro l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Brooklin è descritta come una Xbox Series X senza lettore, dal design cilindrico, con 2TB di memoria, Wi-Fi 6E, supporto Bluetooth 5.2, e un consumo energetico ridotto, al prezzo di 499 dollari, con un lancio previsto per novembre 2024.

Dopo la fuga di notizie in tribunale, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha dichiarato che molti dei documenti erano vecchi di oltre un anno e che i piani dell’azienda sono evoluti. Ha anche assicurato che condivideranno i loro “piani reali” con i giocatori “quando saranno pronti”.

Articolo precedenteBoot loop su iPhone? Arriva la versione iOS 17.4.1 rivista
Articolo successivoOnePlus 13 e Ace 3 Pro: nuove dettagli sui top di gamma