Negli ultimi anni, Microsoft ha investito molto nell’espansione della sua divisione giochi, in particolare in relazione a servizi come Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming.

A proposito di giochi cloud, l’azienda ha rilasciato questa settimana un nuovo aggiornamento sull’andamento del servizio oltre a confermare il lancio di Fortnite gratuitamente sulla piattaforma.

L’anno scorso, Microsoft ha già segnalato che sta esaminando altri modi per espandere “l’esperienza Xbox”, incluso lo sviluppo di una TV che necessita solo di un controller Xbox per consentire ai giocatori di accedere ai giochi, oltre a un dispositivo di gioco in streaming che una volta connesso ad un televisore o monitor, garantisce anche l’accesso ai giochi.

Mentre un possibile prototipo di questo dispositivo di streaming ha iniziato a fare il giro su internet l’anno scorso, non avevamo ulteriori dettagli su quel progetto, ma questa settimana Tom Warren, editore di The Verge, ne ha parlato un po’ di più.

Secondo lui, il lancio gratuito di Fortnite su Xbox Cloud fa parte dell’iniziativa “Xbox Everywhere” di Microsoft, che dovrebbe ricevere maggiori novità nei prossimi mesi. Warren rivela che xCloud si sta preparando per più mercati, giochi e dispositivi.

“Xbox Everywhere include dispositivi come un disco TV per Xbox Cloud Gaming, app per TV e persino il piano originale di Microsoft per consentirti di giocare a tutti i giochi Xbox che possiedi tramite il cloud” — Tom Warren (@tomwarren) 5 maggio 2022.

Inoltre, Xbox Everywhere include dispositivi come un connettore TV per Xbox Cloud Gaming, app per televisori e persino il piano originale di Microsoft per consentirti di riprodurre tutti i titoli Xbox sul cloud.

Presto Microsoft terrà una presentazione congiunta con Bethesda per svelare il futuro dei suoi giochi. Possiamo aspettarci novità su questa iniziativa?

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple con iOS 15.5 ritorna l’API Apple Music per app di terze parti
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 e Flip 4, possibile Snapdragon 8 Gen 1 Plus