Lentamente, i pezzi del puzzle Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 si stanno unendo. Recentemente abbiamo saputo che entrambi i pieghevoli arriveranno in nuovi colori. Ora, secondo una nuova fuga di notizie, i prossimi Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 avranno il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm sotto il cofano.

Il tipster Ice universe ha rivelato attraverso un tweet che i prossimi pieghevoli di Samsung saranno alimentati dallo Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Il tipster sembra abbastanza sicuro della sua affermazione e se le sue affermazioni non sono solo voci di mercato, allora possiamo aspettarci una spinta nelle prestazioni di Galaxy Z Fold 4 e Flip 4.

Grazie a Yogesh Brar, sappiamo che la versione plus del chip di punta di Qualcomm sarà prodotta da TSMC. Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe essere il 10% più veloce dell’8 Gen 1 e più efficiente dal punto di vista energetico.

I rapporti precedenti hanno rivelato che lo Z Fold 4 sarà alimentato dalla stessa batteria da 4.400mAh del suo predecessore. Per il Galaxy Z Flip 4 si vocifera che avrà una batteria più grande del Flip 3 e sappiamo che la capacità complessiva della batteria sarà di 3.303mAh. Ci aspettiamo una migliore durata della batteria da entrambi i telefoni in quanto è probabile che siano equipaggiati con lo SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Se parliamo delle specifiche, lo Z Flip 4 dovrebbe avere un display più grande da 2 pollici, mentre il Fold 4 si dice che abbia sensori della fotocamera migliorati. Le recenti fughe di notizie hanno anche rivelato che gli smartphone arriveranno in nuovi colori.

Siamo ancora all’oscuro dei prezzi dei pieghevoli. Tuttavia, si prevede che Samsung lancerà questi telefoni ad un prezzo accessibile quest’anno a differenza dell’anno precedente in cui lo Z Fold 3 costava ben 1.849 euro e il Flip 3 aveva un prezzo di 1.099 euro.

Articolo precedenteXbox Everywhere la console simile a Chromecast
Articolo successivoXiaomi 12s Pro con Dimensity 9000 avvistato su Mi Code