Windows 11 sta ora ricevendo l’aggiornamento beta “KB5027305” che introduce un nuovo metodo per la transizione tra rete dati mobile e Wi-Fi. Ecco i dettagli…

Microsoft ha da poco rilasciato un aggiornamento di Windows 11 per gli utenti iscritti al suo canale di beta testing, segnando l’ultimo passo nel continuo sviluppo e miglioramento del suo popolare sistema operativo. L’aggiornamento “KB5027305”, rilasciato lo scorso giovedì 08 giugno, introduce le nuove build numero 22631.1835 e 22621.1830, portando con sé una serie di modifiche minori e correzioni di bug per i membri del programma Insider.

Come consuetudine per il gigante tecnologico, sono state rilasciate due diverse build per il canale Beta. La build 22631.1835 attiva nuove funzionalità di default, mentre la build 22621.1830 le mantiene disattivate per garantire una maggiore stabilità. Le modifiche più evidenti in questo aggiornamento riguardano le impostazioni di rete e le nuove voci per il Narrator, lo strumento di Microsoft per la lettura del testo a voce.

Con l’introduzione della build 22631.1835 di Windows 11, gli utenti godranno di un controllo più fluido e intuitivo per passare alla connessione di rete mobile in caso di problemi con il segnale Wi-Fi. Questo sarà possibile grazie a un nuovo pulsante di attivazione reperibile nel percorso: Impostazioni > Rete e Internet > Cellulare. Questa funzionalità, tuttavia, è disponibile solo per i dispositivi che supportano le reti mobile, una caratteristica comune ai computer portatili e ai tablet di fascia alta con Windows 11.

Microsoft non ha fornito ulteriori dettagli riguardanti eventuali correzioni di bug introdotte con la build 22621.1830. Tuttavia, è lecito aspettarsi che le future build di prova di Windows 11 riceveranno miglioramenti di stabilità prima di essere rilasciate al grande pubblico. Questo, insieme a modifiche importanti che mirano a rendere il sistema operativo più attraente per gli utenti fedeli a Windows 10, dovrebbe migliorare ulteriormente l’esperienza utente generale.

Il rilascio di questo aggiornamento evidenzia l’impegno continuo di Microsoft nel fornire una piattaforma tecnologicamente avanzata e user-friendly. Attraverso il suo programma Insider, l’azienda continua a sfruttare i feedback dei suoi utenti beta tester per affinare e perfezionare Windows 11, assicurandosi che soddisfi le esigenze di una base di utenti in continua evoluzione.

Articolo precedenteNintendo e Universal vicine ad accordo per un film di Zelda
Articolo successivoNetflix, boom di abbonati dopo il blocco alla condivisione delle password