Nintendo vicina a siglare un accordo con Universal per la realizzazione di un film di The Legend of Zelda, dopo il successo del film Super Mario Bros.

Secondo le recenti rivelazioni del veterano giornalista cinematografico Jeff Sneider, Nintendo è vicina a siglare un lucroso accordo con Universal per la realizzazione di un film basato sul popolare franchise di The Legend of Zelda. Questa potrebbe essere la prossima grande mossa del gigante del gaming nel mercato cinematografico, seguita dal successo del film Super Mario Bros, una co-produzione tra Illumination e Nintendo.

“Universal sta effettivamente chiudendo un ‘grande accordo’ con Nintendo per The Legend of Zelda”, ha dichiarato Sneider al podcast The Hot Mic, citando una “grande fonte” anonima. “Zelda sarà, si prospetta, il prossimo grande franchise della Illumination Nintendo. Mi è stato detto che sta accadendo e che sta costando alla Universal un bel po’ di soldi a causa del successo di Super Mario”.

Il film di Super Mario Bros. ha fruttato oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino globale da quando è uscito all’inizio di aprile, superando persino Guardiani della Galassia Vol. 3, che ha incassato quasi 786 milioni di dollari secondo Box Office Mojo. Attualmente detiene il titolo del film più visto del 2023, ed è il secondo film d’animazione con i maggiori incassi di sempre, dietro solo a Frozen 2 della Disney.

Questo imponente successo cinematografico arriva in un periodo favorevole per Nintendo, con il sequel del gioco per Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è diventato uno dei più grandi successi dell’anno. Lanciato a maggio, il gioco ha venduto 10 milioni di copie globalmente nei primi tre giorni. Questo successo ha posizionato Tears of the Kingdom come il gioco più venduto nella storia della serie Zelda e il gioco Nintendo più venduto per qualsiasi console in Europa e nelle Americhe.

Il franchise di Zelda, lanciato nel 1986, ha venduto oltre 130 milioni di unità, secondo Nintendo. A fronte di questi numeri impressionanti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, durante la presentazione dei risultati trimestrali dell’azienda, ha sottolineato l’impatto positivo dei successi cinematografici sull’attività principale di Nintendo: i giochi.

Ha osservato un aumento delle vendite del merchandising legato a Mario e un incremento dell’attività per i titoli classici di Mario disponibili su Nintendo Switch Online. “A lungo termine, pensiamo che questo diventerà un potente punto di contatto, trasformando in fan di Mario e di Nintendo persone che non hanno mai giocato prima, e rinnovando l’interesse di chi giocava (su una piattaforma Nintendo) ma si è preso una pausa.”

Questo possibile accordo tra Nintendo e Universal per il film di Zelda potrebbe non solo rafforzare la posizione di Nintendo nel mercato cinematografico, ma anche attrarre nuovi fan al suo vasto catalogo di giochi.

Articolo precedenteDownloader torna sul Google Play Store dopo la rimozione
Articolo successivoWindows 11 migliora il passaggio tra rete mobile e Wi-Fi