Windows 11 porta diverse novità in termini di interfaccia, ma alcune funzioni presenti nelle versioni precedenti sono ancora assenti, come il masterizzatore CD/DVD in Windows Media Player. Tuttavia, questo sta già cambiando attraverso un aggiornamento, che porta questa funzionalità al lettore musicale e video.

L’aggiornamento arriva alle app Fotocamera, Media Player e Film e TV per gli utenti Insider che hanno installato l’aggiornamento cumulativo rilasciato a fine giugno .

A partire da Windows Media Player, l’applicazione ora consente di registrare contenuti nei formati AAC, WMA, FLAC e ALAC su CD e DVD in modo nativo. Inoltre, l’app sta diventando lo standard per la riproduzione di musica e video.

Anche l’app Fotocamera sta ottenendo miglioramenti con una nuova interfaccia e supporto per la scansione di codici QR e codici a barre nella versione 2022.2206.2.0.

Un’altra interessante novità è il supporto per i dispositivi basati su arm64, che arriverà su Movies & TV in questa nuova versione. Pertanto, gli utenti avranno prestazioni migliorate durante l’utilizzo dell’app.

Tutti gli aggiornamenti vengono resi disponibili oggi per Windows 11 Insider sul canale Dev, quindi vai su Microsoft Store per scaricarli. Non ci sono ancora previsioni per il rilascio di questi aggiornamenti su altri canali.

Articolo precedenteApple prevede che iPhone 14 venderà più dell’iPhone 13
Articolo successivoHarmonyOS 3.0, Huawei conferma lancio entro la fine luglio