HarmonyOS 3.0: Huawei conferma che l’aggiornamento arriverà a luglio dopo aver rilasciato una versione beta.

Huawei ha rilasciato la versione beta di HarmonyOS 3.0 per 8 dispositivi alla fine di giugno e oggi il presidente del Huawei Cloud Payment Business Group, Ma Chuanyong ha confermato che l’aggiornamento della versione stabile sarà rilasciato più tardi a luglio. Secondo il dirigente, il centro di sviluppo HarmonyOS sta lavorando 24 ore al giorno per rilasciare l’aggiornamento.

Questa possibilità era già stata ipotizzata dai leaker, i quali affermano che l’aggiornamento arriverà entro il 27 di questo mese.

La nuova versione del sistema porterà molte novità, come il supporto per tastiera e mouse, supporto migliorato per effetti, colonne e linee per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi con schermi grandi. Nuovi modelli di notifica, modelli JS puri per la creazione di app e JS/eTS per una comunicazione più semplice tra i dispositivi.

Tra le altre caratteristiche supportate dal kit per sviluppatori in versione beta vi sono ancora il supporto per l’unificazione delle reti mobili e WiFi per ridurre la latenza e aumentare la velocità di connessione, una migliore gestione dei media, un nuovo motore arkcompiler che sostituisce V8 e QuickJS e una maggiore sicurezza nella gestione dei dati di autenticazione personale come i sensori di impronte digitali.

Infine, MyDrivers spiega in dettaglio che HarmonyOS 3.0 supporterà anche l’uso di widget nella schermata di blocco, modalità Super Desktop, cartelle con dimensioni regolabili nella schermata iniziale e altro ancora. Il sistema dovrebbe essere comunque più veloce ed efficiente grazie a un nuovo algoritmo che ridurrà anche il consumo di batteria dei dispositivi.

Nel corso delle prossime settimane vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows 11 Insider aggiorna Media Player e Fotocamera
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, Samsung prevede calo di vendite