Anche se Microsoft ha da tempo abbandonato il progetto Windows 10 Mobile, ci sono ancora molti fan che ricercano attivamente il metodo di porting di questo sistema operativo mobile. In qualità di gigante del software, anche lo smartphone a doppio schermo Surface Duo lanciato di recente da Microsoft è passato al sistema operativo Android. È interessante notare che nella community di Windows è stato fatto un miracolo: un utente ha appena condiviso una serie di immagini su Reddit che mostrano il sistema operativo Windows 11 attivo e funzionante su OnePlus 6T McLaren Edition.

Mentre l’esecuzione di Windows su uno smartphone Android non è una novità, installare, avviare ed eseguire l’ultimo sistema operativo Windows 11 su un OnePlus 6T è piuttosto emozionante. Dalle foto sembra che l’ottimizzazione di Windows 11 per i touch screen sia abbastanza a posto. Naturalmente, non ci si aspetta che le prestazioni effettive saranno buone. D’altra parte è ancora un po’ lontano vedere eseguire bene e senza problemi le app Android sul sistema operativo Windows 11. Come si è scoperto, questo è principalmente legato alla mancanza di supporto del processore.

Windows 11 è attualmente in anteprima pubblica per le applicazioni Android; l’app store partner è l’Amazon Appstore e viene fornito con una serie di requisiti di sistema il che significa che non tutti i dispositivi possono eseguire applicazioni Android su PC.

Articolo precedenteOnePlus spiega perché pochi smartphone sono di colore bianco
Articolo successivoRecensione Withings BPM CORE, misuratore di pressione smart