OnePlus ha recentemente annunciato una nuova variante del suo smartphone di punta OnePlus 10 Pro nel mercato cinese, soprannominato OnePlus 10 Pro Extreme Edition che è disponibile nel colore bianco. Questo è simile a quello che OnePlus ha fatto con lo smartphone di punta 9 Pro dell’anno scorso. Mentre ci sono molti smartphone di punta disponibili sul mercato di diverse marche, ma solo pochi di loro hanno un’opzione di colore bianco e ora un dirigente di OnePlus ha spiegato il motivo che si annida dietro.

Liu Fengshuo, presidente della linea di prodotti OnePlus ha condiviso i dettagli sulla piattaforma Weibo circa la mancanza di smartphone di colore bianco sul mercato. Egli attribuisce questo a tre motivi principali:

  • In primo luogo, il processo stesso di produzione di un dispositivo di colore bianco con colore, materiale e finitura accurati (noto anche come CMF) in quanto la leggera variazione nella lavorazione artigianale consegna un risultato finale completamente diverso.
  • La seconda ragione si dice sia il basso tasso di rendimento che fa aumentare il costo di produzione dei modelli di colore bianco rispetto agli altri colori. Aggiunge che l’azienda ha testato oltre 100 effetti per un periodo di tre mesi prima di finalizzare il OnePlus 10 Pro Extreme Edition.
  • Infine, il colore bianco è più incline alle impronte digitali e alle sbavature, il che non lo rende un’opzione attraente per i produttori di telefoni. Tuttavia, Liu Fengshuo dice che OnePlus è stata in grado di superare questo problema con il suo ultimo dispositivo.

Il OnePlus 10 Pro Extreme Edition noto anche come White Edition è disponibile in una sola variante con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Ha un prezzo di 5.799 yuan, che sono circa 917 dollari e sarà disponibile per l’acquisto in Cina dal 1° marzo.

Articolo precedenteRealme Pad Mini, specifiche e render
Articolo successivoWindows 11 è stato installato su OnePlus 6T McLaren Edition