Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo di Windows 11 per gli addetti ai lavori ieri martedì 10 maggio. La build 22616.100 aggiunge alcune modifiche rispetto alla versione 22616 rilasciata lo scorso giovedì 05 maggio e come grandi novità tecnologiche, funge da piattaforma di test per lo stack di manutenzione delle build future.

L’aggiornamento arriva tramite il pacchetto “KB5014650” agli utenti di Windows 11 nella sua versione Beta e Dev ed è disponibile per l’installazione tramite Windows Update. Va notato che non ci sono modifiche significative rispetto alla build 22616, a parte piccole correzioni per migliorare la stabilità del sistema.

Come altri aggiornamenti allo stack di manutenzione di Microsoft, questa build eseguirà i preparativi sul sistema operativo per le sue prossime versioni. L’azienda spiega che queste patch migliorano l’affidabilità del processo di aggiornamento per mitigare potenziali problemi durante l’installazione.

È importante che gli utenti installino questo aggiornamento cumulativo in vista dei prossimi importanti aggiornamenti di Windows 11, inclusa la versione 22H2, che dovrebbe essere rilasciata a metà ottobre con modifiche più evidenti alla piattaforma. Gli utenti possono aspettarsi un nuovo look and feel per la barra delle applicazioni e più strumenti di accessibilità.

Windows 11 ha difficoltà a trovare la sua strada verso il suo pubblico. Una ricerca rivela che il nuovo sistema operativo di Microsoft è ancora meno popolare di Windows XP, che è stato interrotto dopo oltre 8 anni. Uno dei fattori che ne frenano la crescita è probabilmente la riprogettazione del menu Start.

Parallelamente all’aggiornamento di Windows 11, Microsoft sta rilasciando l’aggiornamento Patch Tuesday per gli utenti di Windows 10. L’aggiornamento mensile per la versione più popolare del software è distribuito tramite il pacchetto KB5013942 e invia le build alle versioni 19042.1706, 19043.1706 e 19044.1706.

La nuova build di Windows 10 offre diverse soluzioni di sicurezza e problemi affrontati dagli utenti nell’ultimo mese. Sfortunatamente, non ci sono nuove funzionalità descritte nelle note di rilascio poiché l’attuale focus dell’azienda è Windows 11. Puoi controllare il registro delle modifiche dell’aggiornamento KB5013942 tramite il collegamento seguente.

Com’è la tua esperienza con Windows? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteiPhone 15 rimuoverà definitivamente il notch dalla serie
Articolo successivoLa Cina inasprisce le regole sull’uso di Internet