WhatsApp beta per macOS è finalmente disponibile per il download sul sito ufficiale, rendendolo accessibile a un pubblico più vasto.

Dopo un rilascio estremamente limitato ad alcuni utenti tramite TestFlight, WhatsApp beta ha esteso la distribuzione della versione nativa della sua app per macOS.

La versione può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale e porta con sé un’app ottimizzata per il sistema operativo di Apple, proprio come è stato fatto nella versione per Windows.

Qualche mese fa, WABetaInfo ha rivelato una nuova app nativa di WhatsApp per macOS, realizzata con Mac Catalyst. Grazie a ciò, è stato in grado di sfruttare tutto il potenziale del sistema operativo del gigante tecnologico di Cupertino.

In precedenza, l’applicazione era disponibile tramite TestFligh per il beta testing, con un numero limitato di download che ha frustrato molti utenti. Fortunatamente, l’applicazione ha avviato la distribuzione della versione beta nativa ed è possibile scaricarla direttamente dal suo sito ufficiale.

La nuova versione nativa realizzata con Mac Catalyst offre un’esperienza più fluida agli utenti di WhatsApp su macOS, in quanto è stata ottimizzata per sfruttare tutte le funzionalità, garantendo maggiore velocità ed efficienza. Inoltre, il suo design è stato riprogettato per seguire il linguaggio visivo del sistema operativo, introducendo la barra laterale e la possibilità di trascinare i file.

Vale la pena notare che, sebbene sia disponibile sul sito ufficiale di WhatsApp, si tratta di una versione beta e alcune funzioni potrebbero presentare dei problemi. Inoltre, alcune funzioni non sono disponibili, ma dovrebbero arrivare nei prossimi aggiornamenti. Nella parte inferiore dell’app è possibile segnalare i bug e dare suggerimenti per i miglioramenti.

Nel corso delle prossime settimane avremo maggiori dettagli sulla versione stabile dell’app WhatsApp per macOS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteTelegram spacciata per app di un sito di chat contiene malware
Articolo successivoPOCO X5 5G su Geekbench conferma Snapdragon 695