POCO sta preparando il lancio globale della serie X5 in diversi mercati ed in India l’azienda ha indicato che l’annuncio avverrà a breve e dovrebbe includere due smartphone, il POCO X5 5G e il POCO X5 Pro 5G. Entrambi i telefoni supporteranno la connettività 5G ed avranno specifiche interessanti per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il POCO X5 5G è passato attraverso la piattaforma di benchmarking Geekbench, confermando la presenza della piattaforma Snapdragon 695 e altri dettagli interessanti.

Il POCO X5 5G è stato elencato su Geekbench con il numero di modello 22111317PG, con la piattaforma Snapdragon 695 di Qualcomm abbinata a una GPU Adreno 619 per la grafica. Inoltre su Geekbench la variante elencata ha 8 GB di RAM ma è possibile che POCO lanci il dispositivo anche con una variante dotata di 6 GB di RAM.

Riguardo il sistema operativo, il dispositivo viene elencato con Android 12 e dovrebbe avere l’interfaccia utente MIUI 13. A livello di punteggio lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 693 nel test single-core e 2.113 nel test multi-core.

Come sappiamo si è detto più volte che il POCO X5 5G sarebbe una versione rinominata del Redmi Note 12 5G, ma con un processore diverso. Finora, quest’affermazione non è stata confermata ed anche se alcune specifiche emerse fanno pensare che sia così è necessario avere un quadro completo per poterlo affermare con certezza (o una conferma, ufficiale o ufficiosa che sia).

In tal caso, il POCO X5 avrà un display AMOLED da 6,67 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 120Hz, una fotocamera principale da 48 MP e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.​

Riguardo invece il POCO X5 Pro ci sono state molte fughe di notizie e di recente è emersa anche la confezione di vendita che elencava le caratteristiche. Pare che alcune celebrità stiano già testando lo smartphone in India e che POCO abbia iniziato a distribuire i dispositivi ai principali store indiani.

L’X5 Pro è una versione rinominata di Redmi Note 12 Pro Speed Edition ed è dotato di un display AMOLED da 6.67 pollici con punch-hole centrale, lettore di impronte digitali posizionato sotto al display, risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una luminosità di picco di 900 nit e il supporto HDR10+. Sul pannello posteriore è presente un modulo della fotocamera rettangolare che ospita tre fotocamere con un sensore principale da 108MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un’unità macro da 2MP, mentre nella parte anteriore troviamo una fotocamera selfie da 16MP. 

Il POCO X5 Pro 5G è dotato di un processore Snapdragon 778G abbinato ad 8 GB di RAM e 256 GB di memoria, batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 67W e dovrebbe esegue il sistema operativo Android 12 con l’interfaccia MIUI 13. 

Articolo precedenteWhatsApp raggiunge più utenti in versione nativa su macOS
Articolo successivoApple Music su Windows 11 non supporta i CD
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.