Il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg ha appena rivelato su Facebook che una nuova funzionalità è in arrivo su WhatsApp per Android, iOS e Desktop.

Il fondatore e CEO di Meta Mark Zuckerberg ha rivelato sul suo profilo Facebook ufficiale che una nuova funzionalità è ora disponibile su WhatsApp per Android, iOS e Desktop: utilizzare qualsiasi emoji come reazione ai messaggi.

Ricordiamo che alla fine di giugno, la versione beta dell’app di messaggistica piu utilizzata al mondo ha iniziato a testare la funzionalità.

La scorsa settimana, WhatsApp ha rilasciato la funzionalità per il test nella versione beta, consentendo agli utenti di reagire ai messaggi utilizzando qualsiasi emoji e tonalità della pelle. Tuttavia, Zuckerberg ha sorpreso tutti questo lunedì 11 luglio dicendo che ora è disponibile ufficialmente anche nella versione stabile dell’applicazione.

Nel caso in cui desideri vedere se la funzionalità è disponibile per te, vai all’app, apri una conversazione e seleziona un messaggio. Se viene visualizzato un segno “+”, come mostrato nell’immagine sottostante, scegli semplicemente l’emoji desiderata. Su Android, la tastiera si apre e consente la selezione, mentre su iOS puoi trascinare le sezioni.

Se la funzionalità non è ancora disponibile per voi, vale la pena notare che l’aggiornamento è graduale e arriverà nei prossimi giorni per tutti gli utenti.

La scorsa settimana WhatsApp beta ha iniziato a testare una funzionalità richiesta da anni: la possibilità di nascondere il proprio stato online, impedendo alle persone di sapere quando si utilizza l’app. Sfortunatamente, non c’è un calendario per il suo rilascio nella versione stabile.

Nel corso delle prossime settimane vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi sull’app di messaggistica, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSurface Duo con Windows 11, un progetto coraggioso
Articolo successivoZTE Axon 40 Pro è disponibile in tutto il mondo