WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i membri del programma beta tramite Google Play, portando la versione 2.22.24.21. L’applicazione offre nuove opzioni nell’utilizzo della fotocamera per alcuni utenti beta.

In precedenza, l’aggiornamento 2.22.21.8 di WhatsApp per Android aveva rivelato una nuova funzionalità in fase di sviluppo, ovvero una nuova modalità fotocamera. La funzione porterebbe la fotocamera dell’app completamente revisionata con nuove icone e modalità foto / video. Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento, la modalità è diventata disponibile per il test da parte degli utenti beta.

Come si può vedere nello Screenshot, la fotocamera è stata completamente rinnovata, consentendo di passare rapidamente dalla modalità video a quella foto e viceversa mentre nelle versioni precedenti di WhatsApp l’utente deve tenere premuto per poter registrare un video.

Grazie alla nuova funzionalità, non sarà più necessario farlo, basta infatti selezionare ciò che si desidera fare in modalità fotocamera, rendendo più semplice e veloce la registrazione di un video.

La nuova modalità fotocamera è stata implementata solo per pochi utenti beta, ma dovrebbe essere estesa a più utenti nei prossimi giorni. Non è previsto per ora l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e nel caso in cui non si riscontrassero problemi seri, è ipotizzabile che possa essere rilasciata pubblicamente a breve.

Ricordiamo anche che in precedenza la versione beta di WhatsApp per Android aveva portato anche una nuova opzione automatica per silenziare i gruppi. La versione 2.22.24.15 ha introdotto una nuova opzione per silenziare automaticamente i gruppi a cui si è stati aggiunto allo scopo di ridurre la quantità di notifiche indesiderate.

Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati su tutte le novità che riguardano l’app di messaggistica WhatsApp e tutte le novità provenienti dal mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteOPPO Reno 9 Series ufficiale in Cina il 24 novembre
Articolo successivoAqara presenta Smart Pet Feeder: mangiatoia automatica per cani e gatti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.