WhatsApp beta per Android introduce una funzionalità che disattiva automaticamente l’audio delle chat di gruppo di grandi dimensioni. Vediamo i dettagli.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i membri del programma beta tramite Google Play, portando la versione 2.22.24.15.

L’applicazione offre ora una nuova opzione per silenziare automaticamente i gruppi, riducendo la quantità di notifiche indesiderate. In precedenza, l’aggiornamento beta 2.22.23.9 per Android su WhatsApp aveva rivelato che l’app stava sviluppato una funzionalità per disattivare automaticamente l’audio di gruppi di grandi dimensioni.

In effetti, di recente, il messenger ha rilasciato un aggiornamento che porta il numero dei partecipanti fino a 1.024, quindi WhatsApp ha introdotto una nuova opzione per poter aiutare a gestire le notifiche eccessive, silenziando automaticamente i messaggi di questi gruppi.

Come si può vedere nello Screenshot, un avviso notifica all’utente che il gruppo è stato automaticamente disattivato per ridurre le notifiche. Quando si tratta di un gruppo numeroso, è possibile ricevere un grande volume di messaggi, ma grazie a questa funzione sarà possibile ricevere notifiche solo se vengono attivate.

Quando vengono aggiunte al gruppo, le notifiche vengono automaticamente silenziate, ma visto che ogni utente ha il controllo delle opzioni e delle notifiche di gruppo, può disabilitare questa funzione ogni volta che lo desidera.

L’opzione per disattivare l’audio di gruppi di grandi dimensioni su WhatsApp per ridurre le notifiche indesiderate è stata implementata per alcuni utenti beta e verrà distribuita a più persone nei prossimi giorni. Non è previsto per ora il rilascio della funzionalità nella versione stabile dell’app.

In ogni caso continuate a seguirci sui nostri canali per avere nuove informazioni in merito e sulle future novità che riguardano l’app di messaggistica oltre che per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteArtemis I, la NASA posticipa il lancio al 16 novembre
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra: svelati i dettagli delle fotocamere
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.