Aqara presenta il suo Smart Pet Feeder C1: il dispositivo supporta non solo l’alimentazione programmata e remota per cani e gatti, ma anche funzionalità avanzate come l’attivazione dei comandi vocali (tramite Alexa, Google Assistant e Siri) e l’automazione locale. Il distributore per animali domestici è disponibile nel negozio Amazon Aqara e tramite rivenditori in tutto il mondo.

Basato sul protocollo Zigbee 3.0, Smart Pet Feeder C1 consente agli utenti di migliorare la cura e l’attenzione verso i propri animali domestici garantendo la distribuzione del cibo attraverso i piani di alimentazione programmata ed anche sfruttando il proprio smartphone quando si è fuori città (un hub è richiesto, ad esempio Aquara Hub M1S). I principali assistenti vocali come Alexa, Google Assistant e Siri possono essere utilizzati creando uno scenario di alimentazione dell’animale domestico tramite l’app Aqara Home: in tale modo, gli utenti possono chiedere al proprio assistente di dare da mangiare all’animale da qualsiasi angolo della casa, e questo è particolarmente utile per i proprietari di animali con limitazioni di mobilità.

La facilità di alimentare i propri animali domestici è aumentata grazie alla capacità del distributore intelligente di connettersi con altri dispositivi domestici intelligenti: ciò consente agli utenti di integrare questa mangiatoia all’interno della loro domotica tramite Aqara Home o IFTTT. Ad esempio, Smart Pet Feeder C1 può essere collegato a una videocamera per interni Aqara: la videocamera inizierà a registrare quando viene erogato cibo e così i proprietari possono tenere d’occhio il consumo di cibo del proprio animale anche quando non sono a casa. È anche possibile utilizzare un sensore di movimento per rilevare se l’animale si è avvicinato dopo l’erogazione del cibo: in caso contrario verrà riprogrammata la razione erogata e verrà inviata una notifica push al proprietario come promemoria. Le possibilità sono infinite e il portafoglio dispositivi per la casa intelligente di Aqara in continua espansione renderà sempre più facile per i proprietari di animali domestici curarsi dei loro animali e rimanere informato.

Il Pet Feeder C1 ha un serbatoio per il cibo da 4 litri che incorpora circa 1,7 chilogrammi di alimenti per animali domestici, ideale per gatti e cani di piccola taglia.

Oltre ad essere alimentato da una tipica porta USB-A, Pet Feeder C1 supporta una batteria di tipo D (LR20) opzionale come riserva di energia: può quindi erogare cibo anche quando l’elettricità è interrotta. Inoltre, i programmi preimpostati rimangono operativi indipendentemente dal fatto che la connessione Internet o l’hub di casa intelligente siano attivi. I proprietari di animali domestici avranno la tranquillità di sapere che l’alimentazione degli animali domestici non sarà compromessa anche in condizioni estreme.

Inoltre, la mangiatoia per animali domestici consente agli utenti di monitorare le statistiche sul consumo di cibo e di aiutare a creare piani di alimentazione sani per i loro animali. Ogni tipo di cibo per animali domestici è diverso e gli utenti possono pesare una porzione del tipo di cibo per animali e inserire il valore in grammi nell’app Aqara Home, in modo da poter tenere traccia del peso del cibo per animali consumato quotidianamente nel registro del dispositivo. I piani di alimentazione possono essere creati e regolati facilmente in base ai grammi di cibo consigliati per l’animale.

Aqara offre uno sconto del 10% per Pet Feeder C1 sui suoi negozi Amazon: i clienti europei possono approfittare dell’offerta utilizzando il codice promozionale UKEUPFC1. Il codice può essere combinato con un coupon e sarà valido fino al 17 novembre 2022.

Articolo precedenteWhatsApp beta per Android testa la nuova modalità fotocamera
Articolo successivoAlexa Pro, il nuovo telecomando vocale è disponibile su Amazon
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni