Le ultime innovazioni in fase beta per WhatsApp su Android e client web promettono di migliorare l’esperienza degli utenti con filtri chat avanzati e organizzazione automatica dei contenuti multimediali.

Le recenti rivelazioni hanno acceso i riflettori su alcune interessanti novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp, sia sulla piattaforma Android sia per il client web. Queste innovazioni, attualmente testate in fase beta, si prefiggono di migliorare notevolmente l’esperienza degli utenti attraverso l’introduzione di funzioni avanzate come il filtro chat e la possibilità di organizzare automaticamente foto e video nei Canali.

La funzione di filtro chat, una novità specifica per la versione web di WhatsApp, rappresenta un passo significativo nel perfezionamento dell’interfaccia utente. Attualmente disponibile per un ristretto gruppo di utenti nell’ultima versione 2.2353.59, questa funzione consente di classificare le conversazioni secondo le esigenze individuali. I tre filtri principali offerti sono: “Non letti”, “Contatti”, e “Gruppi”. Questi permettono agli utenti di navigare tra le loro chat con maggior efficienza, migliorando la facilità di ricerca e accesso alle conversazioni desiderate.

Il filtro “Non letti” consente di visualizzare esclusivamente le chat con messaggi non letti, mentre il filtro “Contatti” permette di accedere rapidamente ai messaggi ricevuti dai numeri salvati in rubrica. Il filtro “Gruppi” invece, raccoglie tutte le chat di gruppo in un unico posto, semplificando così la gestione di queste conversazioni. Queste funzionalità, ora disponibili per alcuni beta tester iscritti al programma ufficiale di WhatsApp Web, dimostrano l’impegno della piattaforma nel rendere l’esperienza utente sempre più personalizzata e gestibile.

Per quanto riguarda l’aggiornamento di WhatsApp beta per Android, la versione 2.23.26.16 introduce una funzione altrettanto innovativa: la capacità di raggruppare automaticamente foto e video consecutivi nei Canali. Anche questa feature è al momento disponibile solo per alcuni beta tester selezionati, ma si prevede che verrà implementata per un pubblico più ampio nei prossimi giorni.

Questa nuova funzione permette di organizzare i contenuti multimediali in un unico album, rendendo la loro ricerca più semplice e la presentazione visiva più accattivante. Gli utenti dei Canali potranno accedere facilmente all’intera raccolta di immagini e video toccando l’album creato automaticamente.

Articolo precedenteXiaomi SU7: ecco come sarà la prima auto elettrica
Articolo successivoIliad propone fusione a Vodafone per €6,5 miliardi in contanti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.