vivo ha lanciato la sua ultima lineup di smartphone top di gamma, la serie vivo X90, nel novembre dello scorso anno in Cina. Ora l’azienda ha finalmente annunciato la data ufficiale del lancio globale del telefono, fissato per il 3 febbraio.

vivo ha finalmente annunciato la data ufficiale di lancio globale per la sua serie vivo X90. In questo caso, l’evento in cui verranno svelate le versioni globali dei modelli si svolgerà tra il 2 e il 3 febbraio. Tuttavia, non sono noti ulteriori dettagli oltre a quello e all’ora, che dovrebbe essere alle 22:00 GMT (23:00 GMT).

I mercati dove arriverà lo smartphone non sono stati ancora svelati, ma si ipotizza che quelli prescelti saranno Europa, India e forse Medio Oriente. Trattandosi di una versione globale, c’è un’alta probabilità che il dispositivo abbia le stesse specifiche tecniche della variante arrivata sul mercato cinese a novembre dello scorso anno.

Questo significa, quindi, che vedremo sicuramente i modelli vivo X90 e vivo X90 Pro con MediaTek Dimensity 9200 e forse la versione vivo X90 Pro Plus con Snapdragon 8 Gen 2 anche se molto improbabile. In questo senso, il telefono sarà venduto in varianti con 8GB a 12GB di RAM e memoria interna da 256GB a 512GB. La batteria ha una capacità di 4.870 mAh.

Lo schermo, a sua volta, è di tipo OLED da 6,7 ​​pollici, risoluzione 2800 x 1260 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Allo stesso modo, le fotocamere includono un obiettivo principale da 50 MP con sensore IMX989 da 1 pollice, oltre a un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP e, infine, un teleobiettivo da 50 MP con zoom 2x.

Il modello Pro Plus ha una scheda tecnica ancora più robusta, come il pannello a risoluzione più elevata, l’obiettivo zoom da 64 MP con capacità 3,5x e un obiettivo ultra grandangolare da 42 MP. Vale la pena ricordare che i modelli di questa serie hanno recentemente ricevuto la tecnologia Ray Tracing, utilizzando un chip del produttore stesso.

Articolo precedenteGDC Awards 2023: Elden Ring e Stray guidano le nomination
Articolo successivoXbox conferma un evento con novità di per l’estate 2023