Xbox ha già confermato che Starfield riceverà presto un evento dedicato e che sarà seguito da un altro showcase nel corso dell’anno.

Mercoledì scorso 25 gennaio, Microsoft e Bethesda hanno tenuto un nuovo evento congiunto per presentare le novità sui loro giochi. Chiamato Developer_Direct, l’evento ha presentato una serie di notizie su giochi inediti già rivelati, stabilendo un possibile standard per gli annunci.

Anche se Microsoft ha precedentemente rivelato di voler tenere un evento interamente dedicato a Starfield, uno dei giochi più attesi di quest’anno, la società ha confermato che terrà anche la tradizionale presentazione estiva (negli Stati Uniti).

Nel 2023 ci sarà il ritorno dell’E3, uno degli eventi più tradizionali dell’industria dei videogiochi e palcoscenico di molti annunci roboanti. Dopo alcuni anni di pausa o di svolgimento in forma digitale a causa della pandemia di coronavirus, l’evento torna ora in tutto il suo splendore e sotto una nuova gestione.

Come negli anni precedenti, oltre all’E3, l’estate statunitense sarà segnata anche dal Summer Game Fest, un altro evento che promette di portare molte novità. Microsoft ha confermato questa settimana che terrà la sua tradizionale presentazione estiva nel 2023, il che significa che è molto probabile che vedremo novità su Xbox nel mezzo di questi due grandi eventi.

“Come abbiamo annunciato in precedenza, per dedicare il tempo necessario a un’immersione profonda in Starfield di Bethesda Game Studios, è stata organizzata una presentazione in solitaria del gioco. Inoltre, i nostri team sono alacremente al lavoro e non vedono l’ora di condividere con i nostri fan ancora di più di ciò che ci aspetta quando torneremo a Los Angeles per il nostro Showcase annuale quest’estate”.

Non sorprende che la società non abbia dato alcun indizio su ciò che possiamo aspettarci dalla vetrina, ma dovrebbe contenere un mix di giochi esclusivi e di giochi in collaborazione con gli sviluppatori. Speriamo di ricevere aggiornamenti su STALKER 2, Fable e Hellblade 2.

Allora, cosa volete vedere alla nuova presentazione di Microsoft? Raccontaci tutto nei commenti qiui sotto.

Articolo precedentevivo X90 Series: è ufficiale, debutta a inizio febbraio
Articolo successivoTikTok permette di inviare messaggi diretti a chiunque