vivo lancerà presto sul mercato globale due dei suoi nuovi smartphone top di gamma. Giovedì 19 gennaio, nuove indiscrezioni diffuse dal leaker di Twitter Paras Guglani indicano che i modelli vivo X90 e vivo X90 Pro arriveranno sul mercato internazionale il 3 febbraio, dopo un evento di presentazione e prevendita previsto per il 27 gennaio.

L’insider ha colto l’occasione per rilasciare immagini che rivelano le confezioni dei telefoni avanzati del brands cinese. Si può notare che il materiale presenta rilievi a forma di cerchio che si riferiscono all’ampia isola della fotocamera degli smartphone. È presente un’etichetta con il logo di ZEISS, azienda tedesca di sistemi ottici che ha contribuito allo sviluppo delle lenti dei dispositivi.

Come rivelato dallo stesso produttore, la lineup globale di telefoni sarà dotata di una modalità aereo ottimizzata dall’intelligenza artificiale, che si attiva automaticamente quando il dispositivo rileva il decollo dell’aereo e si spegne dopo l’atterraggio, risparmiando la batteria.

Entrambi i telefoni usciranno dalla fabbrica equipaggiati con chim Dimensity 9200, il chipset più avanzato di MediaTek. L’unico membro della linea dotato di Snapdragon 8 Gen 2 è il vivo X90 Pro Plus che abbiamo avuto modo di provare e che ci ha entusiasmato, ma questo modello non sarà lanciato ufficialmente a livello globale.

I modelli vivo X90 e X90 Pro sono dotati di display OLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, supporto HDR10+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 1.300 nit.

Il modello entry-level della serie vanta una tripla fotocamera con un sensore principale Sony VCS IMX866 da 50 MP, più un sensore ultra grandangolare Sony IMX663 da 12 MP con campo visivo di 108° e un teleobiettivo Sony IMX663 da 12 MP. Per i selfie e le videochiamate, è presente un sensore frontale da 32 MP.

Il punto forte del vivo X90 Pro è la fotocamera principale con sensore Sony IMX989 da 1 pollice e risoluzione nativa di 50 MP, la stessa utilizzata nello Xiaomi 12S Ultra.

vivo non ha ancora confermato la data di uscita e le specifiche delle versioni globali dell’X90 e dell’X90 Pro, ma è possibile che tali dettagli vengano rivelati nelle prossime settimane, quindi continuate a seguire le notizie!

Articolo precedenteNintendo Switch: in corso trattative per la produzione del successore
Articolo successivoGalaxy Watch, SmartThings da oggi potenzia la smart home