Un nuovo rapporto afferma che Nintendo ha dato il via al processo di produzione dietro le quinte della sua console Nintendo Switch di prossima generazione.

Sembra che il successore di Nintendo Switch sia sempre più vicino all’annuncio. Questo perché un rapporto pubblicato dal portale Nikkei afferma che il produttore si sta muovendo dietro le quinte per contattare i fornitori al fine di iniziare la produzione della sua nuova console.

Secondo quanto ipotizzato, il processo di produzione è iniziato, anche se non sono state pubblicate ulteriori informazioni. Nel frattempo, l’attuale ibrido della Big N si avvicina al suo sesto anniversario e, come ci si può aspettare, l’hardware del dispositivo sarà in ritardo.

Le speculazioni su un successore, tuttavia, non sono esattamente una novità e le voci circolano da tempo. Ad esempio, nel settembre 2022 NVIDIA ha rilasciato alcuni dettagli sulla potenza grafica del successore di Nintendo Switch. A tal proposito, l’azienda ha confermato che il futuro dispositivo utilizzerà un chip a 8 core in grado di supportare la tecnologia DLSS 2.2.

Le voci non si sono fermate qui, in quanto sono stati successivamente reclutati degli sviluppatori per produrre un gioco Pokémon destinato alla prossima generazione di videogiochi del brand nipponico. In altre parole, non dovrebbe mancare molto al rilascio di ulteriori informazioni sul successore della console che ha venduto il maggior numero di unità negli Stati Uniti nel 2022.

In ogni caso, vale la pena ricordare che tutto è solo speculazione e gli analisti hanno già dichiarato che il successore della console Nintendo Switch non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del prossimo anno. Ad ogni modo, non si sa mai cosa possa accadere nel settore e vale la pena seguire da vicino i passi di Nintendo nel mondo dei videogiochi.

Articolo precedenteMacBook Air con M3, più economico e forse per fine 2023
Articolo successivovivo X90 e vivo X90 Pro potrebbero arrivare 3 febbraio