Samsung sta lanciando un aggiornamento massiccio per SmartThings sui Galaxy Watch, portando controlli più avanzati per la casa intelligente come mai prima d’ora.

Nell’ambito della strategia volta a migliorare l’ecosistema dei prodotti smarthome e ad aumentare la connettività tra i diversi dispositivi, Samsung ha annunciato un aggiornamento della piattaforma SmartThings nella serie di smartwatch Galaxy Watch. Grazie ad esso, sarà possibile avere un maggiore controllo dei dispositivi attraverso il dispositivo da polso.

L’aggiornamento 1.1.08 su Galaxy Watch consente agli utenti di scorrere il dito direttamente dal quadrante dell’orologio per accedere a SmartThings. Sarà ora possibile controllare un maggior numero di dispositivi come SmartTag, purificatori d’aria, termostati e tende. In precedenza, ciò era possibile solo attraverso gli smartphone.

Gli utenti di Galaxy Watch possono anche trasmettere in live streaming le telecamere di casa e i campanelli di Next e Ring (con supporto WebRTC) direttamente al polso. Inoltre, è possibile parlare con le persone presenti in casa attraverso le telecamere installate.

È ora disponibile per avviare/arrestare e controllare il volume della suoneria di SmartTag, regolare la velocità della ventola dei purificatori d’aria e controllare la temperatura dei termostati, nonché aprire, chiudere, mettere in pausa e regolare i livelli delle tende.

Un’altra possibilità è quella di controllare a distanza le smart TV collegate tramite la nuova funzione di controllo Device-to-Device (D2D). I televisori devono supportare BT HID e richiedere che i dispositivi si trovino nel raggio d’azione della tecnologia Bluetooth. L’ultimo aggiornamento di SmartThings è disponibile per i Galaxy Watch con Wear OS, ovvero Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 4 Classic, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità dal gigante sudcoreano, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentevivo X90 e vivo X90 Pro potrebbero arrivare 3 febbraio
Articolo successivoOPPO rilascia ODialer una nuova app dialer per ColorOS