Gli annunci su Twitter sono sempre stati un argomento controverso. Il social network non ha mai esitato a vietare la pubblicità, soprattutto durante le elezioni presidenziali. Uno degli argomenti più discussi sulla piattaforma è il cambiamento climatico.

Venerdì scorso 22 aprile, il social network ha utilizzato il blog per pubblicare un post sulla “Giornata della Terra”, annunciando che vieterà qualsiasi pubblicità che possa contraddire il consenso scientifico sul cambiamento climatico.

IL social netwowk afferma: “Gli annunci ingannevoli su Twitter che contraddicono il consenso scientifico sui cambiamenti climatici sono vietati e sono in linea con la nostra politica sui contenuti inappropriati. Riteniamo che la negazione di questo fatto non debba essere monetizzata sulla piattaforma e la pubblicità ingannevole non può distogliere l’attenzione dalle conversazioni sulla crisi climatica”.

Non è la prima volta che Twitter ha imposto restrizioni agli annunci che negano il cambiamento climatico. In precedenza aveva affermato che gli annunci sarebbero stati respinti o sospesi. D’ora in poi, il social network garantisce che il contenuto sarà completamente bandito.

Le politiche pubblicitarie di Twitter potrebbero incontrare difficoltà se Elon Musk acquistasse il social network. L’azienda è riuscita a bloccare l’offerta, ma l’imprenditore ha una nuova strategia per finalizzare l’affare.

Articolo precedenteHuawei Watch GT 3 Pro debutta il 28 aprile in Cina
Articolo successivoiPhone 14, chip A16 e fotocamera da 48 MP esclusiva dei Pro