Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, i modelli entry-level di iPhone 14 mancheranno di alcune delle caratteristiche distintive di questa generazione, come il nuovo chip A16 e la fotocamera da 48 MP. Nella sua newsletter Power On, suggerisce che queste nuove funzionalità saranno limitate ai modelli Pro, mentre i modelli più entry-level dovrebbero mantenere l’ ampia fotocamera da 12 MP dell’iPhone 13, così come il chip A15 di precedente generazione.

Questa situazione, che potrebbe essere stata generata dalla carenza globale di chip, era già stata suggerita dall’analista Ming-Chi Kuo in precedenza.

Gurman sottolinea che l’iPhone 14 Max, con uno schermo da 6,7 ​​pollici, può costare $ 200 in meno rispetto all’attuale iPhone 13 Pro Max, anche con le stesse dimensioni dello schermo. Ribadisce inoltre che l’iPhone 14 avrà un design simile ai telefoni precedenti, ma che i modelli Pro avranno un nuovo ritaglio punch-hole a forma di pillola per Face ID e un classico punch-hole circolare per la fotocamera selfie.

Parallelamente, Apple sta ancora lavorando per portare sugli smartphone funzionalità di connettività satellitare, progettate per segnalare emergenze e inviare brevi SMS ai contatti di emergenza quando non è disponibile il servizio cellulare.

La voce riecheggia con la società satellitare Globalstar Inc., che ha raggiunto un accordo per l’acquisto di 17 satelliti per supportare i servizi in corso a un cliente senza nome che ha pagato centinaia di milioni di dollari. Questa funzionalità dovrebbe essere estesa ad Apple Watch nel 2022 o 2023.

Articolo precedenteTwitter vieterà annunci che negano il cambiamento climatico
Articolo successivoElon Musk ha rimescolato le garanzie nell’offerta di Twitter