Elon Musk ha causato un grosso problema a Twitter dopo aver inserito il segno di spunta blu di verifica nel piano di abbonamento Twitter Blue, una decisione che ha permesso la creazione di account falsi che si spacciavano per personaggi o aziende importanti. All’epoca, l’azienda farmaceutica Eli Lilly vide le sue azioni crollare dopo che un profilo ingannevole aveva pubblicato che le fiale di insulina sarebbero diventate gratuite.

Le ripercussioni negative della mossa hanno spinto l’imprenditore a implementare rapidamente diversi aggiornamenti per cercare di arginare le frodi con il badge blu, come il lancio di un secondo sigillo di verifica – questa volta in grigio con la scritta “ufficiale” – e poi un segno di spunta giallo per identificare i profili di aziende reali.

Come abbiamo potuto verificare su diversi account come Instagram e WhatsApp, il social network ha lanciato un’altra nuova funzione per identificare più facilmente gli account verificati, in quanto si tratta di profili ufficiali controllati dal team di Twitter. Questa volta, il formato della foto del profilo è stato cambiato da rotondo a quadrato esclusivamente per gli account commerciali con il sigillo giallo.

Questa modifica è stata introdotta in sordina dallo sviluppatore e, a quanto pare, riguarda solo le aziende, mentre gli utenti abituali continuano ad avere l’icona circolare. Sebbene non abbia rivelato il motivo di questa sostituzione, è possibile che sia finalizzata a differenziare gli account personali da quelli aziendali sul social network.

Considerando la storia attuale che la piattaforma di social network Twitter sta vivendo da quando è stata acquistate da Elon Musk, non possiamo affermare se questa modifica sarà adottata in modo permanente o se il miliardario cambierà idea nelle prossime ore.

Cosa ne pensate di questa ennesima modifica adottata da Twitter? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteFortnite: Epic Games pagherà $ 520 mln per violazione della privacy
Articolo successivoMotorola ThinkPhone, emergono nuovi render