Dopo aver recensito l’ottima ed economica webcam di Trust, vediamo il kit che comprende tastiera e mouse dal design ergonomico e resistente realizzato in plastica riciclata che l’azienda olandese mette in commercio a meno di 40 euro. Il nuovo set Trust Trezo, eco-friendly, è ideale per i consumatori che lavorano da casa e in ufficio, dove offre una sensazione Premium con meno di 40 euro grazie alla tastiera ergonomica dotata di poggia-polsi, invece, il mouse è versatile anche per i mancini.

Intanto, iniziamo dalle caratteristiche:

  • tastiera resistenti agli schizzi d’acqua
  • interruttore on/off per risparmiare batteria
  • tasti silenziosi e morbidi
  • pulsanti per accedere ai dispositivi multimediali (volume, riproduzione e pausa)
  • connessione wireless con un raggio fino a 10 metri
  • velocità del cursore regolabile fino a 1800 DPI per movimenti precisi e accurati
  • durata maggiore della batteria grazie ad un hardware ben ottimizzato

Confezione

Il set Trust Trezo arriva in una confezione abbastanza compatta e lunga poiché al suo interno troviamo la tastiera, il mouse, il ricevitore USB-A, le pile stilo alcalino AA di Duracell (non ricaricabili) e un piccolo manuale di utilizzo tradotto in 24 lingue.

Trust dice addio all’involucro in plastica per proteggere tastiera e mouse; all’interno di questo set l’azienda utilizza un imballaggio con fibre in legno riciclate, mentre i prodotti come tastiera e mouse sono stati realizzati in eco-friendly con plastica riciclata fino all’85%.

Design ed esperienza di utilizzo

Provata per diverse settimane, la tastiera è di ottima qualità dove offre sensazioni Premium grazie ad un design minimale e confortevole. Adoro i tasti di questa tastiera poiché propongono tasti silenziosi e morbidi quando si va a digitare su qualsiasi lettera. Oltre ai tasti classici, in altro a sinistra non mancano i pulsanti per la gestione dei comandi multimediali per la regolazione del volume, riprodurre un contenuto o mettere in pausa. Da parte dell’azienda è stata un’ottima scelta integrare il poggia-polsi in modo da poter scrivere o giocare evitando dolori ai tendini. Infine, la tastiera è dotata di connessione wireless in grado di connettersi fino e non oltre ad un raggio di 10 metri. È compatibile con i sistemi Windows, macOS e Chrome OS.

Un ottimo lavoro anche per il mouse studiato sia per i mancini che per i destrorsi in modo da poter lavorare in tutta comodità senza sentire dolori alle mani, il mouse è abbastanza compatto e leggero e va ad occupare tutta la mia mano (fatto su misura), mentre risulterà leggermente più piccolo per alcuni utenti con mani più grandi rispetto alle mie. Come per la tastiera, anche il mouse è silenzioso ed offre tre regolazioni già preimpostate DPI* 1000, 1400 e 1800. Sia la tastiera che il mouse vengono alimentate con batterie alcaline AA già in dotazione (non sono ricaricabili) e sono dotati di un tasto di ON/OFF che permette di spegnere il dispositivo quando non viene utilizzato migliorando notevolmente la durata dell’autonomia. Nella confezione troviamo anche il ricevitore USB per collegarli al PC.

*DPI viene usato per misurare la sensibilità del mouse

Autonomia

Nella confezione, l’azienda mette in dotazione delle pile alcaline di tipo AA di Duracell che promette una lunga durata di autonomia per i dispositivi. La durata stimata è di 48 mesi per la tastiera e 12 mesi per il mouse con la possibilità di spegnere il dispositivo ogni qualvolta che non viene utilizzato.

Conclusioni

Trust ha messo in commercio un set wireless completo a meno di 40 euro per lavorare da casa o in ufficio in tutta comodità, grazie ad un design leggero e di buona fattura. Inoltre, i prodotti offrono un’autonomia di lunga durata e sono resistenti agli schizzi.

Pro

  • batterie incluse
  • design minimale, compatto e leggero
  • pulsanti silenziosi
  • prezzo
  • compatibilità con Windows, macOS e Chrome OS

Contro

  • misura del mouse piccola

Il set completo Trust Trezo è disponibile sull’e-commerce di Amazon Italia al prezzo di 39,99 euro attualmente in sconto a 32,99 euro, Unieuro al prezzo di 32,90 euro, MediaWorld al prezzo di 32,99 euro, su Expert al prezzo di 39,90 euro e Euronics al prezzo di 39,90 euro.

Articolo precedenteGalaxy A14 riceve nuove certificazioni
Articolo successivoOnePlus 11 Pro e OnePlus Flip previsti per fine 2023
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!