Mentre sembra che il OnePlus 11 sarà l’unico telefono ad essere annunciato il 7 febbraio in occasione dell’evento dedicato a OnePlus, le voci su Twitter affermano che OnePlus potrebbe aver pianificato alcune uscite piuttosto interessanti per la fine del 2023: OnePlus 11 Pro e OnePlus Flip.

Yogesh Brar, leaker di Twitter e insider del settore, ribadisce che OnePlus potrebbe ancora rilasciare uno smartphone OnePlus 11 Pro nel 2023, nonostante le indiscrezioni sul suo obiettivo di semplificare il portafoglio di dispositivi. Negli anni passati, OnePlus era solita rilasciare un flagship normale e uno Pro allo stesso tempo, ma sembra che questo non sarà il caso nel 2023. Yogesh Brar sostiene inoltre che, a causa della risposta apparentemente positiva che l’OPPO Find N2 Flip ha ricevuto finora, una potenziale versione OnePlus del telefono sarebbe stata presa in considerazione per fare guerra ai pieghevoli compatti di Samsung, attualmente guidati dal Galaxy Z Flip 4 e dal prossimo Galaxy Z Flip 5. Per chiarire, OPPO è la società madre di OnePlus e i due brand lavorano congiuntamente sia sul software che sull’hardware dei rispettivi dispositivi. La potenziale versione OnePlus del dispositivo pieghevole non è prevista per la prima metà del 2023, quindi è più probabile un’uscita autunnale. 

Ricordiamo che i telefoni “Pro” di OnePlus sono una novità piuttosto recente, dato che la maggior parte delle ammiraglie dell’azienda in precedenza erano prive del suffisso premium. Tuttavia, le ammiraglie OnePlus venivano solitamente aggiornate circa sei mesi dopo l’uscita dell’ammiraglia originale con una versione speciale “T” dello smartphone. OnePlus fa ancora così, ma ha arricchito il portafoglio con le versioni “R” dei suoi telefoni top di gamma, per non parlare della variegata gamma di mid-rangers e telefoni entry-level di OnePlus che erano semplicemente inesistenti fino a pochi anni fa. Sembra che lo schema del portafoglio non verrà modificato almeno nel 2023. 

Si sa molto del OnePlus 11 che arriverà con un chip Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM, un display OLED da 6,7 pollici a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 MP, una batteria da 5000 mAh e una ricarica da 100 W. Sembra che la versione specifica per la Cina del OnePlus 11 sarà annunciata in esclusiva molto presto, il 4 gennaio 2023, mentre la variante globale del dispositivo sarà presentata il 7 febbraio 2023. 

Articolo precedenteTrust Trezo, set tastiera e mouse wireless a meno di 40 euro – Recensione
Articolo successivoOPPO Find N2 Flip avvistata variante globale