TikTok ha ufficializzato il nuovo Creator Rewards Program che premierà i contenuti originali e di qualità di durata superiore al minuto. Inoltre ha introdotto dei miglioramenti per la dashboard in modo da fornire ai creator dati aggiornati e tutti gli strumenti necessari per costruire la propria strategia.

TikTok ha introdotto all’inizio del mese il nuovo Creator Rewards Program, annunciando che avrebbe sostituito il Creativity Program in versione beta. Ora il nuovo programma di monetizzazione per creator è stato ufficializzato.

Il nuovo Creator Rewards Program continuerà a premiare i contenuti originali e di alta qualità di durata superiore al minuto, utilizzando una formula di ricompensa ottimizzata che prende in considerazione originalità, durata della riproduzione, valore di ricerca e coinvolgimento del pubblico. Secondo quanto affermato da TikTok, questa nuova formula ricompenserà automaticamente i creator di contenuti anche per il valore pubblicitario del loro account, determinato dal tempo di visione degli annunci della loro community.

Oltre al nuovo Creator Rewards Program, TikTok ha introdotto diversi miglioramenti per la dashboard, per offrire ai creator dati sempre aggiornati ed analisi più approfondite delle prestazioni dei loro contenuti, delle ricompense stimate, delle visualizzazioni qualificate e dell’idoneità al programma. La dashboard aggiornata del Creator Rewards Program presenta pagine dedicate per ogni video, con informazioni sugli RPM e sulle visualizzazioni del video, con lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari ai creator perché questi possano costruire la propria strategia nella creazione di contenuti. Infine, TikTok ha annunciato che i creator avranno accesso ai loro ultimi pagamenti per avere una registrazione chiara dei guadagni precedenti e futuri.

Non tutti potranno accedere al programma. Per poter partecipare al Creator Rewards Program, è necessario che i creator abbiano almeno 18 anni, 10.000 follower con un minimo di 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni e un account personale in regola.

Articolo precedenteGoogle Play Store: novità per navigazione e aggiornamenti
Articolo successivoFacebook e Instagram: i prezzi degli abbonamenti calano
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.