Therabody, precedentemente noto come Theragun, leader globale e innovatore del benessere tecnologico, annuncia oggi di aver chiuso un round di investimenti con il contributo di oltre 100 personaggi del settore sportivo, imprenditori e figure di riferimento nel mondo della cultura e dell’intrattenimento. Il round include investimenti da parte di Shawn Carter (Jay-Z), Jay Brown, e Larry Marcus con la sua società Marcy Venture PartnersAaron Rodgers con il suo fondo azionario Rx3 Growth PartnersTRUE Capital ManagementJames Harden con 13 Endeavors, Kevin Durant e Rich Kleiman con Thirty Five Ventures, e Kevin Hart con Hartbeat Ventures.

Il gruppo globale di investitori comprende nove giocatori di football tra quarterback in attività ed ex professionisti, oltre a personaggi di spicco che abbracciano il mondo dello sport e dello spettacolo, molti dei quali utilizzano già Therabody nel loro allenamento, recupero e routine di benessere.  Altri investitori di alto profilo nel round includono: 

2 Chainz
Trent Alexander-Arnold
Josh Allen
Kyle Allen
Lance Bass
Cody Bellinger
Troy Carter
Kat Cole
Will Compton
Kirk Cousins
Daniel Craig
Cindy Crawford and Rande Gerber
Sam Darnold
Kevin De Bruyne
Brent Faiyaz
Pau Gasol
Andrew Gertler
Ashley Greene
DeAndre Hopkins
Julianne Hough
Desmond Howard
Maro Itoje
Nicky Jam
Rodney Jerkins
Karlie Kloss
Mau y Ricky
Shawn Mendes
DK Metcalf
Jordan Palmer
Pokimane
Albert Pujols
Marcus Rashford
Rihanna
Suzy Ryoo
Shiza Shahid
Maria Sharapova
Ryan Sheckler
Breanna Stewart
Marcus Stroman
Justin Timberlake
Bobby Wagner
Russell Wilson and Ciara

Nel 2008, il dottor Jason Wersland, fondatore e responsabile del benessere di Therabody, ha inventato il primo dispositivo portatile al mondo per la terapia di massaggio percussivo, Theragun, come alternativa alla chirurgia o ai farmaci antidolorifici per trattare le lesioni subite in un incidente in moto. Nel 2016, il dottor Jason e l’amministratore delegato di Therabody, Benjamin Nazarian, hanno lanciato commercialmente Theragun, rendendo la gestione non invasiva del dolore alla portata di tutti. Nel 2020, Theragun si è evoluto in Therabody, un ecosistema di prodotti completi e leader del settore che si trovano all’intersezione tra fitness, recupero e gestione del dolore. Le soluzioni di Therabody sono utilizzate ogni giorno da atleti professionisti e appassionati di fitness per l’allenamento, il recupero e la prevenzione degli infortuni. I prodotti Therabody sono utilizzati da esperti del settore medico e dai consumatori per il trattamento del dolore, delle lesioni e dei disturbi, tra cui quelli al collo e alla schiena.

L’annuncio segna un punto di riferimento significativo per Therabody, che celebra una crescita senza precedenti negli ultimi quattro anni in varie aree del business, tra cui:

  • Crescita delle entrate: L’azienda è stata redditizia dal suo primo anno pienamente operativo nel 2017. Nel 2020, l’azienda ha accresciuto i suoi ricavi di oltre 30x dal 2017 e ha triplicato le sue entrate complessive rispetto all’anno precedente. 
  • Espansione internazionale: Therabody ha ampliato la sua presenza internazionale a più di 60 paesi, con uffici a Shanghai, Londra e Dublino, con piani per aprirne altri quest’anno. L’azienda ha anche annunciato partnership pluriennali con le rinomate squadre di calcio Real MadridManchester City e Paris-Saint Germain, coltivando una cultura del benessere all’interno dei loro giocatori, allenatori, esperti medici e comunità globali ed estese.
  • Vendita al dettaglio: Therabody ha aumentato la sua distribuzione al dettaglio da 40 negozi negli Stati Uniti a circa 10.000 punti vendita nel mondo in soli 18 mesi. Therabody ha anche aperto cinque punti vendita di marca negli Stati Uniti, con l’intenzione di aprirne altri il prossimo anno.
  • Evoluzione del prodotto e proprietà intellettuale: Ad oggi, Therabody ha ottenuto 126 brevetti a livello globale e ha altri 138 brevetti in sospeso. In concomitanza con il suo rebranding nel maggio 2020, Therabody ha rilasciato la sua quarta generazione di dispositivi Theragun Smart Percussive Therapy™, ha introdotto la prima linea di prodotti CBD organici certificati USDA – TheraOne™, ha lanciato la Therabody University, la divisione educativa del marchio, e ha lanciato l’app Therabody che si integra via Bluetooth con vari dispositivi Therabody. Nel novembre 2020, Therabody ha anche acquisito RP Sports e la sua tecnologia clinica di compressione pneumatica, RecoveryPump, con i piani di rebranding e rilancio nel secondo trimestre.

Grazie a questi ulteriori finanziamenti, Therabody continuerà ad accelerare i suoi sforzi di ricerca e sviluppo per innovare nuovi prodotti e servizi, migliorando ulteriormente la prevenzione delle lesioni, il recupero e le soluzioni di benessere naturale. L’azienda proseguirà anche a investire nella sua espansione internazionale con l’intenzione di ampliarsi in 10 nuovi paesi entro il 2022.

Articolo precedenteStreet Fighter V celebra il quinto anniversario
Articolo successivoPaessler e l’evoluzione dell’IT industriale