Spotify sta dando un po’ di affetto agli utenti dell’Apple Watch, aggiungendo aggiornamenti all’interfaccia utente e alla riproduzione che si allineano maggiormente all’esperienza familiare degli schermi più grandi. Con l’aggiornamento in distribuzione da oggi 09 novembre, gli utenti di watchOS vedranno una visualizzazione della Libreria migliorata, con controlli musicali più approfonditi e la possibilità di scaricare le playlist senza dover tornare all’iPhone.

Prima dell’aggiornamento di oggi, le funzioni di Spotify per Apple Watch erano rudimentali. Per cominciare, l’app visualizzava la libreria come un elenco di titoli di solo testo. Il nuovo aggiornamento offre un’interfaccia utente più attraente, che include le miniature degli album elencati. Nella vecchia versione dell’app per watchOS, una volta toccato un album o una playlist, si avviava immediatamente la riproduzione senza poter scegliere alcuna opzione. Il nuovo aggiornamento aggiunge una schermata con due pulsanti in evidenza per il download e la riproduzione casuale della musica.

Spotify ha inizialmente aggiunto la riproduzione offline in un aggiornamento del maggio dello scorso anno, ma quella versione richiedeva ancora l’uso dell’iPhone per scegliere la musica offline e si potevano scaricare solo singoli brani sul wearable. Scaricare intere playlist e album senza dover tirare fuori il telefono è un’aggiunta gradita per i possessori di Apple Watch. Il nuovo aggiornamento consente inoltre di scorrere il dito per mettere “Mi piace” a un brano nella visualizzazione dell’elenco, un gesto già noto agli utenti dell’app Spotify per iOS.

L’aggiornamento di oggi migliora anche la riproduzione dei podcast su Apple Watch, consentendo di visualizzare i progressi dell’ascolto e di riprendere da dove si era interrotto. La versione precedente faceva sempre ripartire i podcast dall’inizio.

Oltre agli aggiornamenti dell’app per Apple Watch, Spotify ha anche evidenziato i nuovi controlli tap-to-listen per le Ray-Ban Stories di Meta. L’azienda ha anche annunciato il supporto per l’Ambient Experience, che visualizza gli artwork delle playlist o dei podcast sui televisori Fire TV Omni QLED Series quando non si sta guardando nulla.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3 5G avrà Snapdragon 695 e sensore da 108MP
Articolo successivoApple rilascia iOS 16.1.1, iPadOS 16.1.1 e macOS 13.0.1