OnePlus potrebbe lanciare presto un nuovo smartphone di fascia media. Con il lancio del OnePlus Nord CE 3, l’azienda potrebbe rinfrescare la sua linea di prodotti della serie Nord CE, che si concentra sull’introduzione delle caratteristiche principali dei telefoni Nord a un prezzo accessibile. Il Nord CE 3 sarà il successore del Nord CE 2 5G, lanciato quest’anno. OnePlus potrebbe lanciare il Nord CE 3 5G nel corso di quest’anno o all’inizio del prossimo.

Non ci sono notizie sulla data di lancio ufficiale. Nell’attesa, una nuova fuga di notizie ha rivelato le specifiche del Nord CE 3 5G. Il tipster OnLeaks ha collaborato con il sito web GadgetGang per rivelare ulteriori dettagli sullo smartphone. Diamo un’occhiata alle specifiche, alle caratteristiche e agli altri dettagli finora noti del OnePlus Nord CE 3 5G.

Possibili specifiche trapelate

Il OnePlus Nord CE 3 5G potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media offerto dal brand e il lancio è previsto per l’inizio del prossimo anno. La data di lancio esatta è sconosciuta, ma nel frattempo, il tipster OnLeaks sostiene che il prossimo telefono della serie Nord sarà dotato di un SoC Qualcomm. Il Nord CE 3 sarebbe dotato di un SoC Snapdragon 695, già presente nel Nord CE 2 Lite 5G e quest’ultimo è uno smartphone da 359 euro che in questo periodo potete trovare intorno ai 250 euro su Amazon.

OnLeaks ha inoltre affermato che il Nord CE 3 avrà uno schermo LCD IPS da 6,7 pollici Full HD+. Lo schermo sarà molto più grande di quello del Nord CE 2 5G, che ha un display da 6,43 pollici. Detto questo, OnePlus potrebbe ridurre l’esperienza visiva offrendo un display LCD IPS al posto del pannello AMOLED del modello attuale. Inoltre si vocifera che il CE 3 5G sarà dotato di un pannello con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un miglioramento rispetto al supporto di 90 Hz del CE 2.

Lo smartphone sarà aggiornato anche in altre aree. Sotto il cofano sarà presente una batteria più grande da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida da 67W. Sul retro, sarà presente una configurazione a tre fotocamere e anche se il dispositivo non sarà dotato di una fotocamera ultrawide, avrà un sensore della fotocamera principale da 108MP e due sensori da 2MP per il rilevamento della profondità e la fotografia macro.

Per i selfie, il OnePlus Nord CE 3 avrà una fotocamera frontale da 16MP. Inoltre sarà dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e del supporto per lo sblocco facciale AI. Per quanto riguarda le opzioni di memoria, il CE 3 sarà lanciato in due configurazioni: 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Cosa ne pensate del prossimo smartphone OnePlus Nord? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGboard, layout più moderno nella sezione emoji e altre aree
Articolo successivoSpotify ridisegna l’app per Apple Watch e semplifica tutto