Apple continua ad aggiornare i suoi dispositivi con nuove versioni dei sistemi operativi dell’azienda. Questa volta, smartphone, tablet e laptop Apple hanno ricevuto l’aggiornamento per iOS 16.1.1, iPadOS 16.1.1 e macOS Ventura 13.0.1, risolvendo i bug riscontrati dagli sviluppatori e segnalati dalla comunità.

Come si legge nel changelog dell’aggiornamento, la nuova build non apporta grandi novità per gli utenti Apple, ma risolve i principali problemi riscontrati su iPhone e iPad, come il difetto relativo alla connettività Wi-Fi in cui il dispositivo si disconnetteva dalla rete durante la modalità inattiva.

È interessante notare che la nuova versione del sistema è stata resa disponibile solo due settimane dopo l’arrivo delle versioni precedenti nel canale stabile, e può essere facilmente scaricata dai dispositivi compatibili – come al solito, i contenuti vengono rilasciati via OTA progressivamente, il che significa che non tutti dovrebbero ricevere il pacchetto contemporaneamente.

Apple non rivela dettagli sulle novità della beta pubblica della versione per laptop, mentre in macOS Ventura 13.0.1 c’è la nuova app Freeform che può essere utilizzata per la collaborazione creativa, il brainstorming di progetti, la presa di appunti e altre opzioni di lavoro, ad esempio.

Sempre per quanto riguarda il software di Apple, recenti indiscrezioni indicano che il gigante di Cupertino sta sviluppando una nuova funzione di accessibilità per iOS, che porterà forme più semplificate all’interfaccia del telefono. Questa novità non ha ancora una data di debutto nel sistema,

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità che Apple introdurrà con le prossime versioni dei sistemi operativi iOS e macOS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Avete risolto i problemi con questo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSpotify ridisegna l’app per Apple Watch e semplifica tutto
Articolo successivoWindows Patch Tuesday risolve la vulnerabilità sui PC AMD