Continuando l’impegno nel supporto post-vendita, confermato l’aggiornamento di Android 14 per Sony Xperia 10 V, con nuove funzionalità e miglioramenti.

Nonostante una presenza non dominante nel settore della telefonia mobile, Sony continua a offrire un supporto di alto livello ai fedeli utenti degli smartphone Xperia. A conferma di ciò, a soli sette giorni dall’aggiornamento dell’Xperia 1 V ad Android 14, Sony ha annunciato un altro aggiornamento significativo per la sua lineup di dispositivi.

Attraverso un post sulla pagina ufficiale di X (ex Twitter) della divisione mobile di Sony, è stato ufficializzato che anche l’Xperia 10 V sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 14. Questo annuncio non solo conferma l’aggiornamento ma fornisce anche un elenco dettagliato delle nuove funzionalità e miglioramenti che verranno apportati all’Xperia 10 V con questo importante update del sistema operativo Android.

Uno dei cambiamenti più rilevanti di Android 14 riguarda le opzioni di personalizzazione dei collegamenti per la schermata di blocco, permettendo agli utenti Xperia maggiore flessibilità e controllo sull’accesso alle funzioni del telefono. Inoltre, Android 14 introduce la possibilità di condividere file e foto tra un dispositivo Xperia e un computer Windows grazie alla funzione migliorata Nearby Share.

Per gli utenti che utilizzano frequentemente gli auricolari con il proprio telefono, la novità più interessante sarà la capacità di trovare gli auricolari smarriti tramite l’app Trova il mio dispositivo. Questa funzione si estende anche al tablet o agli orologi Wear OS, che possono essere ritrovati utilizzando la stessa app in caso di smarrimento. L’app Trova il mio dispositivo può localizzare e mostrare la posizione più recente di qualsiasi dispositivo compatibile che abbia effettuato l’accesso a un account Google.

Gli utenti europei che possiedono un Xperia 10 V dovrebbero cercare l’aggiornamento del firmware 68.1.A.2.93 per aggiornare il loro telefono ad Android 14. Questo aggiornamento rappresenta un impegno continuo da parte di Sony nel fornire supporto e miglioramenti costanti ai propri dispositivi, anche in un mercato mobile altamente competitivo.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro Max falso venduto dal negozio ufficiale Apple
Articolo successivoOppo ColorOS raggiunge i 600 milioni di utenti attivi al mese