Sony Xperia 10 V è il nuovo smartphone di fascia media che propone la filosofia dell’azienda giapponese di offrire un telefono pulito a un prezzo accessibile.

Sony Xperia 10 V: il nuovo aggiornamento della serie 10 di fascia media. Il telefono, presentato da Sony come un dispositivo che offre un pacchetto di funzioni pulite a un prezzo accessibile, ha comunque registrato un miglioramento rispetto al suo predecessore.

Una delle grandi innovazioni del Sony Xperia 10 V è la sua batteria da 5.000 mAh con ricarica da 21W, che lo rende lo smartphone 5G più leggero del mondo, con un peso di soli 159 grammi. Sony ha ridotto il peso di uno o due grammi rispetto al precedente modello, grazie in parte al corpo in policarbonato e al fattore di forma compatto. Il display OLED da 6,1 pollici full HD+ con rapporto d’aspetto 21:9 di Sony, che non ha nessun notch, è 1,5 volte più luminoso del modello precedente.

Il sistema della fotocamera è stato aggiornato con il nuovo sensore di immagini sotto l’obiettivo principale da 26 mm, 1,6 volte più grande del sensore nel modello precedente. L’Xperia 10 V presenta anche una fotocamera ultra-wide da 16 mm e un teleobiettivo/ritratto da 54 mm. Nonostante ciò, Sony ha deciso di mantenere la piattaforma Snapdragon 695 5G, che in questa fascia di prezzo risulta ancora performante.

L’Xperia 10 V ha anche un audio migliorato rispetto al precedente modello. Il telefono è dotato di una configurazione stereo con doppi altoparlanti frontali, un aspetto davvero sorprendente per un dispositivo di questa fascia di prezzo. Una caratteristica interessante del nuovo modello è la presenza del jack audio da 3,5 mm, insieme al supporto LDAC per l’audio ad alta risoluzione.

Lo smartphone di fascia media Sony Xperia 10 V è disponibile nei colori Lavanda, Verde salvia, Bianco e Nero a partire dalla metà di giugno, al prezzo di 449 euro. Nonostante il prezzo accessibile, Sony si è impegnata a fare di questo dispositivo un ottimo pacchetto per soddisfare le esigenze dei propri utenti, mantenendo la qualità e l’eccellenza della serie 10 di fascia media.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V ufficiale il nuovo cameraphone giapponese
Articolo successivoMotorola Razr 40, il prezzo fa tremare i più brand più forti