Mentre Oppo celebra il decimo anniversario di ColorOS, con oltre 600 milioni di utenti attivi globalmente, si prepara al lancio di ColorOS 14 e alla presentazione dell’innovativo modello di intelligenza artificiale AndesGPT.

Oppo ha recentemente festeggiato un traguardo significativo: il suo sistema operativo ColorOS ha superato gli impressionanti 600 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Questa pietra miliare è particolarmente degna di nota in quanto coincide con il 10° anniversario dell’introduzione di ColorOS nel 2013.

Oltre a questo ragguardevole numero di utenti, Oppo ha annunciato interessanti novità sul programma beta di ColorOS 14, che ha già attratto oltre 230.000 adesioni. L’atteso lancio ufficiale di ColorOS 14 basata su Android 14 avverrà il 16 novembre 2023, durante la Oppo Developer Conference.

Subito dopo il lancio, un primo lotto di dispositivi riceverà l’aggiornamento stabile di ColorOS 14. Tra questi ci sono alcuni dei modelli più popolari di Oppo: Oppo Find N2, Find N2 Flip, Find X6 Pro, Find X6, OnePlus 11 e Oppo Reno9 Pro 5G. Questa vasta selezione di dispositivi supportati dimostra l’impegno di Oppo nel garantire un’esperienza utente ottimizzata attraverso l’intera gamma dei suoi prodotti.

ColorOS ha rappresentato un fattore cruciale nel successo di Oppo nel segmento degli smartphone premium. In particolare, l’azienda ha registrato una straordinaria crescita del 453% su base annua nella quota di mercato degli schermi pieghevoli nel 2022. I modelli Oppo Find N, Find N2 e Find N2 Flip hanno avuto un ruolo fondamentale in questo successo, contribuendo all’impressionante quota di mercato del 31,4% di Oppo nel settore degli smartphone pieghevoli nei primi tre trimestri dell’anno.

In occasione del lancio di ColorOS 14, Oppo introdurrà il suo più recente modello di intelligenza artificiale, AndesGPT. AndesGPT, un modello linguistico avanzato per il dialogo con ben 100 miliardi di parametri, promette di elevare l’esperienza dell’utente a nuovi livelli di interattività e personalizzazione.

Articolo precedenteSony Xperia 10 V riceve l’aggiornamento ad Android 14
Articolo successivoInstagram testa “Il tuo spazio”, un nuovo spazio privato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.