Grazie al noto OnLeaks, possiamo dare un primo sguardo approfondito al prossimo smartphone top di gamma Sony Xperia 1 V, che dovrebbe debuttare in estate.

Il sito web Green Smartphones in collaborazione con OnLeaks hanno appena rivelato i render del prossimo Sony Xperia 1 V. Il telefono vanta una configurazione a tre fotocamere e un design simile a quello del suo predecessore, l’Xperia 1 IV che abbiamo recensito di recente. Si prevede che abbia le stesse dimensioni e che venga rilasciato quest’estate.

L’Xperia 1 V manterrà le sue caratteristiche principali, tra cui il jack per le cuffie, il pulsante di scatto della fotocamera, il bilanciere del volume sullo stesso lato e una porta USB-C centrale situata nella parte inferiore, accanto al vassoio della SIM. Lo smartphone top di gamma dovrebbe integrare il potente chip Snapdragon 8 Gen 2, simile a quello del Samsung Galaxy S23 e offrire il doppio della RAM a 16 GB.

Molto probabilmente lo smartphone Sony dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13. Dalle immagini, sembra che il lettore di impronte digitali possa essere integrato nel pulsante di accensione situato sul lato del dispositivo.

Il design del Sony Xperia 1 V rimarrà di forma squadrata e sarà caratterizzato da una finitura opaca, simile a quella del suo predecessore. Il flash della fotocamera è stato integrato nell’isola della fotocamera per un look più elegante. Inoltre, si prevede che il bump della fotocamera sarà più pronunciata, con un bordo inclinato che si abbinerà al colore del dispositivo.

Possibili specifiche tecniche

  • Display piatto da 6,5″
  • Piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 (non confermato)
  • 16 GB di RAM (non confermato)
  • Fotocamera principale da 12 MP + grandangolo da 48 MP + teleobiettivo posteriore da 12 MP
  • Fotocamera frontale da 12 MP
  • Dimensioni: 161,0 x 69,3 x 8,5 mm circa
  • Batteria da 5000 mAh (non confermata)

Al momento, il prezzo e la data di lancio del top di gamma Sony Xperia non sono stati annunciati. È probabile che riceveremo maggiori informazioni nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci e grazie per aver letto l’articolo fino in fondo.

Articolo precedenteMeizu 20 Pro trapela in un’immagine hands-on
Articolo successivoGalaxy A34 5G e Galaxy A54 5G: specifiche tecniche complete