Nelle prossime settimane, Samsung presenterà la sua nuova generazione di telefoni di fascia media per il 2023. Con il successo dei loro predecessori, si prevede che il Galaxy A34 5G e il Galaxy A54 5G arriveranno portando nuovamente buoni numeri per il brand sudcoreano.

Nell’ultima settimana sono trapelate diverse specifiche, render e prezzi dei dispositivi. Ora, il sito web WinFuture sostiene di aver ottenuto maggiori dettagli sulla scheda tecnica dei mid-range.

Secondo il noto informatore Roland Quandt, il Galaxy A54 5G sarà dotato di un display Super AMOLED con risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il pannello è completamente piatto e i suoi bordi sono un po’ più spessi rispetto alle ammiraglie della linea Galaxy S23 lanciate di recente.

Sotto il cofano, sarà equipaggiato con il chipset Exynos 1380 di Samsung con quattro core di nuova generazione da 2,4 GHz e quattro core di efficienza con una velocità massima di 2 GHz. Insieme al processore è integrata anche la GPU Mali-G68, che promette di offrire prestazioni di buon livello.

Rispetto all’Exynos 1280 del predecessore Galaxy A53 5G, le prestazioni analizzando un solo core sono superiori solo del 5%, ma nel test con più core il risultato è interessante: 30% in più. Per quanto riguarda le opzioni di memoria, dovrebbe arrivare sul mercato con 8 GB di RAM e una memoria interna di 128 o 256 GB. Proprio come i modelli precedenti, avrà spazio per la scheda microSD.

Per quanto riguarda le fotocamere, porterà un sensore principale da 50 megapixel, un altro ultra-wide da 12 megapixel e un macro da 5 megapixel. A differenza dell’anno scorso, il modulo sarà triplo e la fotocamera di profondità è stata rimossa. Per i selfie e le videochiamate, è presente un sensore frontale da 23 megapixel.

Le altre caratteristiche includono spazio per due schede SIM, WiFi 6, Bluetooth, NFC e porta USB-C. Per quanto riguarda l’alimentazione, è presente una batteria da 5.000 mAh e un supporto di ricarica da 25W. In merito al sistema operativo, sarà dotato di serie di Android 13 con l’interfaccia utente One UI 5.

Il Galaxy A34 5G, invece, avrà un display Super AMOLED con risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Al posto della piattaforma Exynos, sarà equipaggiato con il chipset Dimensity 900 di MediaTek con una velocità massima di 2,2 GHz.

In memoria, dovrebbe avere 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tuttavia, esiste la possibilità di una seconda variante con 8 GB di RAM e 256 GB, oltre allo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda le fotocamere, è previsto un sensore principale da 48 megapixel, un ultra-grandangolare da 8 megapixel e un macro da 5 megapixel. Per i selfie e le videochiamate, dovrebbe avere un sensore frontale da 13 megapixel.

In termini di potenza, connettività e sistema operativo, presenterà le stesse specifiche del Galaxy A54 5G.

Articolo precedenteSony Xperia 1 V emerge in una prima serie di render
Articolo successivoOnePlus Nord 3, ecco le presunte specifiche tecniche