Un utente Sony WF-1000XM4 su Reddit ha avuto un’esperienza allarmante con i suoi auricolari: quello destro è esploso senza preavviso all’interno della custodia di ricarica.

Gli auricolari Sony WF-1000XM4 sono tra i migliori auricolari wireless che si possano acquistare in questo momento. Offrono un suono eccellente e una cancellazione attiva del rumore leader nel settore, quindi valgono sicuramente il loro prezzo di 280 euro anche se adesso possono essere trovare a prezzi sotto i 200 euro. Tuttavia, sembra che questi straordinari auricolari possano esplodere all’improvviso anche quando si trovano nella loro custodia di ricarica. Come condiviso dall’utente Reddit u/yangcong1982 , l’auricolare destro è improvvisamente esploso mentre si trovava nella custodia di ricarica. L’utente ha anche condiviso alcune immagini, dalle quali si può vedere che l’auricolare è stato diviso in due pezzi a causa dell’esplosione, senza alcuna indicazione di combustione.

L’utente ha inoltre spiegato nel suo post di aver acquistato il WF-1000XM4 nel dicembre 2021 e che la batteria dell’auricolare destro ha iniziato a scaricarsi rapidamente una settimana prima dell’esplosione. L’utente ha anche menzionato, più avanti nel thread, di aver utilizzato un power bank Anker per caricare gli auricolari, ma la custodia non era in carica al momento dell’incidente. Inoltre ha anche aggiunto che gli auricolari erano dotati della versione 1.4.2 del firmware, che erano nella custodia da circa due giorni e che la custodia stessa aveva circa l’80% di batteria residua.

Ma sembra che l’utente che ha iniziato la discussione non sia l’unico ad aver riscontrato questo problema di esplosione. Un altro utente di Reddit ha detto che la stessa cosa è successa anche ai suoi auricolari WF-1000XM4. Un terzo utente ha dichiarato di aver riscontrato problemi di scaricamento della batteria con i suoi WF-1000XM4 e che gli auricolari si scaldavano durante la ricarica. Ricordiamo che l’anno scorso molti utenti hanno segnalato che gli auricolari WF-1000XM4 presentavano un grave problema di scaricamento della batteria. Nel dicembre 2022, Sony ha affrontato il problema rilasciando un aggiornamento del firmware con la versione 1.6.1 che ha risolto il problema della batteria. Quindi, se avete gli auricolari wireless WF-1000XM4 e state riscontrando gli stessi problemi, vi suggeriamo di aggiornare alla versione più recente del firmware prima che sia troppo tardi.

Articolo precedenteAirTag usato nuovamente per pedinare una donna
Articolo successivoiPhone 15 e 15 Pro utilizzeranno uno schermo da 6,2 pollici