Buone notizie per i fan di Apple: i prossimi iPhone 15 e 15 Pro avranno uno schermo leggermente più grande rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, lo chassis non subirà un vero e proprio aumento di dimensioni.

La scorsa settimana abbiamo visto i primi rendering 3D dell’iPhone 15 Pro, basati su file CAD, i disegni inviati ai produttori di accessori per progettare le custodie prima del lancio degli smartphone. Questi render non solo hanno confermato la presenza di una nuova porta USB-C sul bordo inferiore, ma anche alcune modifiche al design complessivo.

Queste includono dimensioni leggermente diverse rispetto alla generazione precedente, che teoricamente renderanno le custodie dell’iPhone 14 incompatibili con i nuovi modelli. Queste lievi modifiche dovrebbero consentire ad Apple di aumentare le dimensioni dello schermo di alcuni dei suoi modelli.

iPhone 15 e iPhone 15 Pro avranno uno schermo più grande

Secondo i nuovi rendering condivisi da 9To5Mac, i nuovi iPhone 15 e 15 Pro avranno uno schermo leggermente più grande, con una diagonale di 6,2 pollici. Si tratta di uno schermo più grande di soli 0,1 pollici rispetto alla generazione precedente, quindi la differenza dovrebbe essere quasi impercettibile.

Uno schermo più grande di solito significa uno smartphone più grande, ma non è questo il caso. Apple è presumibilmente riuscita a ridurre le dimensioni dei bordi intorno allo schermo, consentendo di massimizzare lo spazio occupato dal pannello sulla parte anteriore. Gli iPhone 15 e 15 Pro dovrebbero quindi offrire un rapporto schermo/corpo sempre maggiore.

Per ora non è chiaro se anche l’iPhone 15 Plus e 15 Pro Max beneficeranno di queste piccole modifiche al design, ma se così fosse, potremmo ritrovarci con schermi ancora più grandi che raggiungono i 6,8 pollici, rispetto ai 6,7 pollici dell’iPhone 13 Plus e 13 Pro Max. Questo metterebbe Apple in linea con il Galaxy S23 Ultra, che ha già uno schermo così grande da qualche generazione. Bisognerà inoltre attendere per scoprire le definizioni e le risoluzioni dei nuovi schermi che Apple utilizzerà sui suoi prossimi iPhone di 15a generazione.

Articolo precedenteSony WF-1000XM4, segnalate esplosioni degli auricolari
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Flex e Ultra potrebbero ampliare la linup Galaxy Z