Sony non si limita ad aggiornare i suoi auricolari wireless con plastica ecologica come le LinkBuds S Earth Blue presentate nella giornata di ieri martedì 25 ottobre. L’azienda promette che i modelli LinkBuds, LinkBuds S e WF-1000XM4 riceveranno il supporto per l’audio multipoint in autunno. Come per alcuni auricolari concorrenti, questo permette di gestire l’audio tra due dispositivi Bluetooth. Ad esempio, è possibile passare a una chiamata sul telefono mentre si guarda un video sul tablet.

Il miglioramento richiede un nuovo firmware disponibile tramite l’applicazione Headphones Connect di Sony. La famiglia LinkBuds riceverà l’aggiornamento multipoint entro novembre, mentre le WF-1000XM4 dovrebbero fare il salto nel corso dell’inverno.

Come ha sottolineato The Verge, l’aggiornamento delle WF-1000XM4 è in qualche modo inaspettato. Sony ha iniziato a vendere questo modello a metà del 2021 e non ha mai accennato alla prospettiva di un aggiornamento multipoint. Anche se la notizia non sarà di grande consolazione per chi possiede cuffie economiche come le WF-C500, questo almeno assicura che non vi sentirete esclusi se avete fatto una spesa per l’audio wireless nell’ultimo anno.

L’aggiornamento offre a Sony almeno un vantaggio su alcuni concorrenti. Sebbene la commutazione dell’audio avvenga senza soluzione di continuità su prodotti come la linea AirPods di Apple, spesso si è limitati all’ecosistema di un solo brand. La funzionalità multipoint di Sony potrebbe avere più senso se non si vuole essere legati a determinate piattaforme o prodotti solo per evitare di navigare nei menu dei dispositivi Bluetooth.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento che dovrà arrivare, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

 Cosa ne pensi di questa implementazione di Sony? raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGalaxy S22 supporta l’astrofotografia e la multiesposizione
Articolo successivoHuawei denuncia Amazon per plagio di brevetti in Cina