Le LinkBuds S di Sony offrono una vestibilità true wireless più tradizionale rispetto al design open wear del modello originale. L’azienda ha presentato il modello successivo a maggio, completando l’elenco delle funzionalità con la cancellazione attiva del rumore (ANC) e una serie di altri elementi utili dei prodotti audio premium di Sony. Come i primi LinkBuds, il modello S è stato pensato per essere indossato in ogni momento, grazie alle dimensioni ridotte, alla vestibilità comoda e alla modalità trasparenza. Le LinkBuds S erano già state realizzate con plastiche riciclate da parti di automobili, ma oggi l’azienda ha annunciato una variante Earth Blue realizzata con materiali ancora più riciclati. 

Sony afferma che il corpo e la custodia di questa versione dei LinkBuds S sono realizzati con “plastica recuperata in fabbrica e bottiglie d’acqua riciclate”. I materiali riciclati conferiscono alle superfici esterne un motivo marmoreo. L’azienda spiega che l’idea è nata dalla ricerca di nuovi usi per le bottiglie d’acqua riciclate. Naturalmente, gli auricolari non sono interamente realizzati con materiali riciclati. Come i colori dei LinkBuds S esistenti, anche la confezione di questa nuova versione non utilizza plastica. 

Le LinkBuds S da 200 dollari sono dotati di ANC e di una modalità di trasparenza che consente di sintonizzarsi con il mondo a seconda delle esigenze. Sony ha aggiunto a questi auricolari uno strumento chiamato Auto Play che consente di impostare determinati momenti in cui l’audio inizia automaticamente, ad esempio dopo una videochiamata o quando si è in viaggio. È presente anche l’Adaptive Sound Control di altri auricolari e cuffie, che cambia automaticamente le modalità audio in base alla posizione o all’attività svolta. La batteria ha un’autonomia di sei ore con l’ANC attivato e di altre 14 ore con la custodia. La protezione IPX4 consente di indossarle durante gli allenamenti senza temere danni da sudore e la pratica funzione Speak-to-Chat mette in pausa l’audio quando si inizia a parlare, per agevolare le conversazioni rapide.

La nuova variante Earth Blue sarà disponibile in Italia a partire da novembre ed il prezzo dovrebbe essere di 180 euro.

Articolo precedenteMicrosoft lancia il Mini PC Windows Dev Kit 2023
Articolo successivoPC, terzo trimestre 2022 segna un calo del 15%