L’amministratore delegato di Snap, Evan Spiegel, ha dichiarato giovedì 16 febbraio che l’app di social network fotografica Snapchat conta oggi 750 milioni di utenti attivi mensili, durante una presentazione agli investitori.

Snap ha dichiarato di aver raggiunto un nuovo traguardo record per la sua app: ora Snapchat conta più di 750 milioni di utenti attivi mensili. L’azienda ha anche notato di recente che 375 milioni di utenti accedono all’applicazione ogni giorno. Anche se si tratta di una cifra ben lontana dai 2,96 miliardi di utenti attivi mensili e dai 2 miliardi di utenti attivi giornalieri di Facebook, i numeri dell’audience di Snapchat sono in crescita. In occasione di un evento dedicato agli investitori, Snap ha dichiarato di vedere “un percorso per Snapchat per raggiungere oltre 1 miliardo di persone nei prossimi due o tre anni”.

Scomponendo un po’ queste cifre, la maggior parte del pubblico di Snapchat si trova al di fuori del Nord America, dove ora ha più di 150 milioni di utenti attivi mensili. L’amministratore delegato di Snap, Evan Spiegel, ha dichiarato che l’app raggiunge più di tre quarti dei giovani tra i 13 e i 34 anni in oltre 20 Paesi e che gli utenti postano più di 5 miliardi di scatti al giorno. Il servizio di abbonamento Snapchat+, invece, conta più di 2,5 milioni di iscritti a poco più di sette mesi dalla sua attivazione. Oltre 300 milioni di persone utilizzano la Snap Map ogni mese.

Si tratta di segnali di positività necessari per Snap dopo un 2022 difficile. Le azioni della società sono crollate di oltre l’80% tra la fine del 2021 e la metà dello scorso anno, quando ha licenziato circa 1.300 dipendenti. Inoltre ha abbandonato il suo drone per selfie Pixy dopo quattro mesi.

Articolo precedenteApple, si intensificano le indagini antitrust negli USA
Articolo successivoMicrosoft e Parallels portano Windows 11 sui Mac di Apple