Nota per la creazione dell’app Snapchat, Snap aveva lanciato in primavera il suo drone compatto che a quanto pare però non andrà molto lontano. Secondo le informazioni del Wall Street Journal, il CEO Evan Spiegel ha dichiarato in una riunione che concluderà la serie della “macchina fotografica volante” dopo meno di quattro mesi dal suo lancio.

Il primo – e apparentemente ultimo – modello è il Pixy, un piccolo drone che non necessita di telecomando e utilizza sensori per passare sopra la mano dell’utente o sorvolare un percorso predefinito per catturare video in modo non convenzionale. Il dispositivo è ancora in vendita sul sito Web dell’azienda al prezzo di 249,99 dollari, ovvero quasi 250 euro.

La storia pubblicata dal Wall Street Journal sulla base delle informazioni di persone che hanno familiarità con la questione contraddice i piani di Spiegel, il quale, in precedenza aveva rivelato che l’azienda stava valutando una seconda versione.

È interessante notare che il piccolo drone ha registrato buoni dati di vendita negli ultimi mesi, forse anche superando le aspettative di Snap, ma i dati ufficiali non sono stati pubblicati. Gli acquirenti hanno dovuto aspettare settimane per la consegna del dispositivo, il che ha suggerito che la domanda era superiore al previsto.

Al momento, Pixy è ancora pubblicizzato sul sito ufficiale e nulla indica che la vendita venga interrotta. Oltre al piccolo drone si trovano in vendita anche diversi accessori fra i quali una batteria esterna, un power bank e altro.

Snap non ha commentato per ora le notizie relative ad una potenziale interruzione della linea di droni.

Vedremo se la notizia verrà confermata o meno nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Se vi saranno altre news su quest’argomento le condivideremo così come faremo per tutte le altre novità che riguardano il mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteStreet Fighter 6: svelati nuovi personaggi e commentatori all’Evo 2022
Articolo successivoANTEPRIMA DOOGEE S89 Pro: il RUGGED con Batteria da 12000 mAh…che vi strizza l’Occhio!