L’app Shazam è stata aggiornata per sincronizzarsi con la funzione di riconoscimento musicale integrata nell’iPhone

Shazam, l’applicazione per il riconoscimento musicale, ha ottenuto una versione aggiornata per sincronizzare la sua funzione con l’analoga funzione di iOS su iPhone e iPad.

Sui dispositivi Apple, puoi trovare informazioni su un brano anche se non hai installato l’app Shazam. Vai su Riconoscimento musicale nel Centro di controllo e chiedi a Siri di identificare il suono. In precedenza, la sincronizzazione di Shazam era limitata a iOS 16 beta, ma ora è disponibile per i dispositivi iOS 15.

Un’altra novità è che la cronologia di Shazam può essere sincronizzata tra i dispositivi collegati allo stesso ID Apple, indipendentemente dal fatto che sia stata effettuata tramite l’app o il Centro di controllo. Apple ha acquisito Shazam nel 2018 e, a partire da iOS 14.2, i dispositivi dispongono della funzione di riconoscimento musicale.

Nel settembre 2021, Apple ha annunciato che la funzione di riconoscimento musicale del Centro di controllo ha superato il miliardo di riconoscimenti cumulativi dal lancio.

Articolo precedenteEdge 30 Fusion, le certificazioni confermano il lancio
Articolo successivoXiaomi 13 Series adotterà forme simili alla serie Galaxy S22